Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
9 Aprile 2012 Aggiornato il 2 Luglio 2014 alle ore 21:44

Voglia di sushi. Ora lo puoi fare con la macchina automatica

Ci piace il sushi e quando abbiamo visto il video pubblicato da repubblica.it ci siamo chiesti se fosse un oggetto sperimentale. Macché esiste per
Voglia di sushi. Ora lo puoi fare con la macchina automatica

Ci piace il sushi e quando abbiamo visto il video pubblicato da repubblica.it ci siamo chiesti se fosse un oggetto sperimentale. Macché esiste per davvero. La giapponese Suzumo dal 1955 si è data l’obiettivo di diffondere la cultura di questo cibo inventando robot che vadano in soccorso degli chef degli altri Paesi.

Magari la macchina per lo shari-dama pur con un ribasso dai 23 mila ai 7 mila dollari è sempre costosetta, ma la SushiBot che impiega 12 secondi per un sushi roll completo potrebbe essere l’asso vincente per tutte quelle catene che propongono il take away. Non sarà facile vederla in casa accanto alla macchina del sottovuoto, e forse ci passerà la stessa distanza tra uno che arrotola il tabacco nella cartina con una sola mano e quello che fa la sigaretta a caramella con una macchinetta, ma nel caso vi interessasse ecco il video che mostra come funziona.

 

[Link: repubblica.it. Immagine: engadget.com]

 

Argomenti:
sushi
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino