Google Zeitgeist, le parole più cercate in estate sono ciliegie e dukan
Estate, tempo di ricerche (anche) su Google dopo aver cercatola spiaggia, il mare, il ristorante. Alessio Cimmino, Communication Manager Google Italy ha scritto un post sottolineando che le ricerche “si alternano tra computer e dispositivi mobili sempre più utilizzati nell’arco della giornata e che ci offrono uno spaccato degli italiani pronti (almeno online) per l’estate 2013”. [Google Italia]
E la tavola è tra gli elementi di maggiore ricerca. Innanzitutto per stare in forma poiché la malefica prova costume migliora grazie alla prova-costume-già-abbronzati-che-sfina, ma il peggio è sempre in agguato (tradotto=incontro la donna dei miei sogni e ho il rotolino che furoreggia all’angolo destro). Così, mentre per le donne dei sogni la bellezza si declina con 4 tipologie di look emergenti che moltiplicate i podi fanno 12 varianti, più che a mangiare si pensa alla dieta. In quest’ordine.
Dieta
- dukan (che noi controbilanciamo con una crema Budwig)
- mediterranea (migliore e abbiamo suggerito qualche ristorante)
- scarsdale (sarà un po’ old?)
A tavola
E tanto si pensa male alla tavola che nella Top 3 alla voce che più ci interessa abbiamo questa classifica:
- ciliegie
- gelato
- barbecue
Come ciliegie? Ma quando mai le troveranno le ciliegie che nella migliore delle ipotesi sono sugli alberi fino a metà luglio? Ci rifacciamo con il gelato (ma a questo punto l’unica vera Top 50 la dovete consultare come l’oracolo di Delfi anche se è più facile l’interpretazione) e con il barbecue (ehi, ditelo a quelli del SEO che BBQ non vale in Italia). Magra consolazione per tutti i profeti della stagionalità e del km 0.
Calorie
E di magrezza si parla anche q1uando si cercano calorie:
- anguria
- melone
- ciliegie
Di nuovo ciliegie, per fortuna in terza posizione, e ai primi due posti la frutta icona dell’estate: anguria e melone. Solo che gli Italiani non le mettono alla voce cerchiamo dove comprare i migliori prodotti. Si accontentano di assumere poche calorie.
Top 3
La mia personale Top 3 è molto semplice:
- migliore ristorante (volendo, con vista o relais incorporato)
- migliore trattoria
- migliore ricetta sotto l’ombrellone (Google Analytics suggerisce un “leggero” gattò di patate per il 2013, io mi orienterei su pasta con le zucchine o quello che sognano gli Americani in Italia)
Suggerimenti per una performante Top 3 della tavola?