La ricetta del pesto e del caffè per celebrare una nuova settimana di vacanze
Esistono vacanze senza news di turisti travolti da sòle di mezza estate? Di certo non quelle in corso che consegnano alla rete l’onere della denuncia. Ma a Venezia come a Positano, è vero scandalo?
Nella stagione delle sagre, eccone una con i fiocchi. La cilentana ReWine quest’anno ha fatto parlare di se per poco nobili motivi ma ci è sembrata come sempre in splendida forma côté cibo.
Non sono una boutade né la dieta a base di lucertole e foglie di coca raccontata da Giorgia Cannarella né la Nugtella con marijuana.
E non ha bisogno di presentazioni uno dei piatti simbolo della dieta mediterranea illustrato a dovere da Federica Gemma (che vi esorta anche a fare un buon caffè).
Ai turisti in transito per le rispettive mete, è andato qualche cosiglio last minute per la mozzarella di bufala e per la spesa gastrofanatica a Londra.
E per i cocktail. Parliamo sempre di Settembrini, a Roma, dove questa volta Matteo Zed si è divertito a preparare una bevanda dei Caraibi francesi.
Sindaci visionari. Non c’è solo la cancellazione dalle guide stradali di una via romana dal nome altisonante. A Milano l’amministrazione comunale ha pensato di festeggiare in grande stile la giornata mondiale della dieta vegetariana.
Poi arriva la notizia dei polli gasati per scongiurare il pericolo aviaria e tu vorresti cliccare: Lo leggo dopo. Siamo o non siamo ancora spensierati vacanzieri?