Roy Paci & Aretuska. Quindi Beerock, strascinati e mozzarella di bufala
Paestum in abbinamento di musica e di cibo. Roy Paci va in scena al Dum Dum Republic, storico stabilimento balneare double face, per una serata di note di eccellenza. Va in onda l’abbinamento perfetto. Dal palco, il musicista infervora la platea con le sue sonorità trascinanti.
Al bar si iniziava a stappare la creazione del lato gastrofighetto di Roy Paci: la Beerock, la birra del trombettista e dei Birrogastrofonici di Lecce. La prima birra artigianale a fermentazione musicale che crea indipendenza, si legge. Strong, di gusto, di grado e di logo. Amaricante prolungato, come la musica che mette in moto l’entusiasmo.
Roy Paci si esibisce con gli Aretuska. Non so se sia per assonanza, ma Vitantonio Lombardi, chef stellato della Locanda Severino di Caggiano ha pensato ai peperoni cruschi. Ne esce un piatto che è una bomba: strascinati (fatti come dio comanda), peperoni cruschi di Senise, cacioricotta di pecora, spolverata di cioccolato fondente. Sapori forti e di territorio preparati a volo per il pubblico festante. Gradisce anche Roy Paci che si prepara per l’esibizione.
Siamo a Paestum e poteva mancare la mozzarella di bufala? Certo che no ed ecco allora una mozzarella da podio che quest’anno si è fatta valere nelle classifiche congiunte e di confronto tra Dop e non Dop: bocconcini e treccia di tre chili del caseificio Torricelle. Non è serata di classifiche perché si pensa agli abbinamenti con la musica. Riusciti.
Note di eccellenze e il Dum Dum Republic di Biancaluna Bifulco lo ascrivo a locale dove si abbina bene cibo e musica. Poi potete anche andarci a fare il bagno durante il giorno.
Dum Dum Republic. Via Laura Mare. Paestum (Salerno). Tel. +39 0828.851895
Locanda Severino. Largo Re Galantuomo, 11. 80230 Caggiano (Salerno).Tel. +39 0975393905
Torricelle. Via Torricelle, 1- 84063 Capaccio – Paestum (Salerno). Tel.+39 0828.811318