Hamburger. Polpa Burger di Milano sbarca a Cagliari
Polpa Burger Trattoria, numero 14 della nostra classifica di Milano (dove ha aperto a luglio 2013) approda in Sardegna con un secondo punto vendita a Cagliari.
Il locale è la prima apertura in affiliazione del concept e apre domani a Cagliari nel centro della città, in via Angioy 22.
Il locale, con 7 vetrine e 3 sale, per un totale di 170 mq e 60 posti a sedere, porterà nel capoluogo il format di burger trattoria che unisce lo street food per eccellenza alla cultura, tutta italiana, della cucina casalinga, genuina e della ritualità e convivialità del sedersi a tavola.
Gli spazi interni, suddivisi in tre diverse sale, sono sviluppati secondo il progetto interior del brand che fonde elementi di arredo e decoro tradizionale italiano con altri più contemporanei ed internazionali.
Il menù di Polpa Burger Trattoria vuole richiamare la tradizione culinaria italiana delle trattorie e delle osterie di paese con prodotti DOP in menù tra cui il Pecorino Sardo, che qui gioca in casa, il Gorgonzola e la Pancetta Piacentina.
Le carni proposte, la Chianina, il Fassone piemontese, il tacchino e l’Agnello del centro Italia IGP, sono tutte italiane e fresche, tritate ogni giorno e cotte espresse su piastre lisce.
I 12 hamburger sono ovviamente il piatto forte. Li identificano i nomi più comuni delle trattorie in giro per l’Italia come il Bersagliere (funghi, cialda di polenta e fonduta di formaggio) o Isola di impostazione mediterranea.
Polpa Burger Trattoria propone la lista completa degli ingredienti da abbinare a piacere per un hamburger customizzato.
Ad accompagnare gli hamburger due tagli di patate fritte fresche, classiche o in sfoglie croccanti, oltre a insalate.
In abbinamento, birre locali, nazionali e artigianali, vino bianco e rosso oltre a gazzosa e chinotto.