Napoli. Dopo 20 anni Maria Cacialli apre la nuova pizzeria Il Presidente
Maria Cacialli e Felice Messina il 19 maggio inaugureranno la nuova pizzeria “Il Presidente” in Via San Biagio dei Librai 83.
La pizzeria è dedicata da Maria ad Ernesto Cacialli, il pizzaiolo napoletano che 20 anni fa, nel 1994 offrì una pizza all’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, in visita a Napoli in occasione del G7.
“La scelta di aprire una nuova struttura è dovuta al fatto che mio padre Ernesto è stato un grande interprete della pizza napoletana. – spiega Maria – Ha dedicato tutta la sua vita al proprio lavoro, con una grande passione che non si è mai spenta e che ha trasmesso ad ognuno di noi. La stessa passione che insieme a mio marito ed ai miei figli cerchiamo di portare avanti ogni giorno. Mio padre era ed è tutt’oggi molto amato e stimato dal popolo napoletano, per questo il suo nome va sempre onorato e la sua testimonianza è fondamentale per chi vuole intraprendere questo mestiere”.
Il nuovo locale sarà anche trattoria ed affaccia su uno degli scenari più belli e storici della città: Spaccanapoli. Dal balconcino, infatti, è possibile ammirare la Certosa di San Martino fino ad arrivare ai caratteristici vicoli di Forcella.
Maria Cacialli continuerà a gestire la pizzeria nata nel 2010 in via del Grande Archivio 23/24 “La figlia del Presidente”, famosa soprattutto per la pizza fritta.