Milano. Scatti di Gusto vi regala 10 ingressi ai Migliori Vini Italiani
Oggi a Milano arrivano I Migliori Vini Italiani, la manifestazione enologica di Luca Maroni. La formula rimane invariata: una location suggestiva, banchi d’assaggi e degustazioni guidate per conoscere e assaggiare ottime etichette della produzione vitivinicola italiana.
Ho dato uno sguardo alle cantine presenti al Museo della Scienza e della Tecnologia e ho scelto 5 bottiglie che potrebbero attirarvi. E ne sono tanto sicura che vi regalerò 10 ingressi alla manifestazione.
Vediamo.
- Furore Bianco Fiorduva 2012. Marisa Cuomo. Sentori di albicocca e canditi per questo bianco morbido, denso e piacevolmente persistente. Un vino capace di trasportarti in pochi sorsi in un territorio impervio, ma capace, con passione e fatica, di regalare grandi vini.
- Maurizio Zanella 2008. Ca’ del Bosco . Cabernet Sauvignon (50%), Merlot (25%), Cabernet Franc (25%) per un vino che racchiude in sé la realizzazione della perfetta sintesi tra il territorio e il suo modo di essere.
- Barbera Merum 2012. Bellicoso. Questo Barbera d’Asti DOCG è il prodotto di punta dell’azienda. Un rosso davvero piacevole e di buon corpo.
- Corte di Cama Sforzato Valtellina 2012. Mamete Prevostini. Un Valtellina Superiore DOCG di grande finezza, nonché un grande rosso della Lombardia secondo l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2015.
- Eremo San Quirico Aglianico Campi Taurasini 2011. Nativ. Un vino dalla consistenza e nettezza massima, capace di esprimere al meglio la ricchezza e il valori assoluti dell’Aglianico. “Un capolavoro assoluto di natura, tecnica, e applicazione umana”.
Ora tocca a voi. Scatti di Gusto regala 10 ingressi ai suoi lettori più veloci. Basta prenotarsi con un commento, scrivendo nome e cognome, il giorno scelto e la vostra azienda preferita tra quelle presenti, a partire da ora e fino a esaurimento posti.
Se vi servono le informazioni utili, gli orari e i prezzi, eccoli.
- Venerdì 21 dalle 21,00 alle 24,00 (ultimo ingresso ore 23,00)
- Sabato 22 dalle 16,00 alle 23,00 (ultimo ingresso ore 22,00)
- Domenica 23 dalle 16,00 alle 21,00 (ultimo ingresso ore 20,00)
- L’ingresso costa 15 euro per venerdì 21 e 20 euro per sabato 22 e domenica 23 ed è comprensivo di bicchiere e portabicchiere
- Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene, Via Olona, 6 – Milano