Londra. Massimo Bottura apre un ristorante pop-up il 27, 28 e 29 giugno
Massimo Bottura a Londra nella stessa frase vi può suggerire solo che domani sapremo i risultati della classifica della 50 Best, i migliori ristoranti del mondo.
Oppure che qualcuno potrebbe avere una soffiata sulla posizione che occuperà l’Osteria Francescana.
Noi ne abbiamo un’altra di notizia.
Ma non pensate alla classifica o a qualche rito da aruspice. Perché il tre stelle Michelin vanto della nostra cucina, apre un ristorante a Londra (e qualcosa era già balenato nell’aria).
Che gli permetterà di scavalcare posizioni nella classifica della notorietà.
Il ristorante sarà un pop-up e sarà aperto per soli tre giorni, il 27, 28 e 29 giugno, nelle gallerie di Sotheby’s a Bond Street.
Sarà servito un solo menu per un prezzo di 250 sterline a testa cui vanno aggiunte 95 sterline per l’abbinamento vini.
Alcuni piatti del menu: ‘Beautiful Sonic Disco of Love and Hate at the Gate of Hell Painting with Wicked Pools of Glorious Color and Psychedelic Spin-painted Cotechino, not Flame Grilled’ il cui nome è stato dato da Damien Hirst, ‘Oops! I Dropped the Lemon Tart’ and ‘Camouflage: Hare in the Woods’.
Ne dà notizia il Telegraph che ripercorre in un lungo articolo la “grande bellezza” dei piatti dello chef modenese.
Massimo Bottura porterà la sua cucina a Londra come ha fatto un altro dei protagonisti della 50 Best:René Redzepi che per sei settimane ha spostato baracca e burattini da Copenaghen a Tokyo.
Noi mettiamo solo un paio di link (qui e qui) a una trasferta pop-up a Londra di Massimo Bottura che ci sta particolarmente a cuore in attesa che le carte siano scoperte.
Solo la terza posizione nella 50 Best?
[Aggiornamento: Massimo Bottura è secondo nella 50 Best Restaurants 2015]