Milano. Carlo Cracco apre il nuovo ristorante con Lapo Elkann
L’accoppiata Belen Rodriguez e Joe Bastianich aveva stupito con l’apertura del Ricci, a Milano, recentemente affondato dal critico Visintin.
Su tutto altro registro, dopo la sfilata di Gucci, Massimo Bottura aveva creato uno speciale menù per una serata dedicata al direttore creativo del marchio, Alessandro Michele, alla quale hanno partecipato importanti nomi del mondo della moda.
E di moda insieme a cibo e design continuiamo a parlare con un’altra novità. Lapo Elkann, Michele De Lucchi, Carlo Cracco e Davide Rampello, sono impegnati nella ristrutturazione dell’ex stazione di servizio di piazzale Accursio, acquistato di recente dal nipote di Gianni Agnelli.
Lo spazio al piano superiore della struttura anni Cinquanta, realizzata da Mario Bacciocchi su commissione di Enrico Mattei ospiterà il nuovo ristorante gestito da Carlo Cracco, che intanto è impegnato nel trasferimento del suo ristorante due stelle Michelin da via Victor Hugo alla Galleria Vittorio Emanuele II.
Intanto la ristrutturazione e la ricerca degli arredi adatti sono state affidate allo studio di Michele De Lucchi – che tra le ultime cose si è occupato del Padiglione Zero, del pavilion Unicredit e della terrazza della Triennale – con la consulenza di Rampello.
Per saperne di più sul progetto probabilmente si dovrà attendere il ritorno di Cracco dagli Stati Uniti, dove è impegnato con Identità New York.
Preparatevi a un ristorante fuori dagli schemi: la parte inferiore della struttura diventerà un laboratorio-atelier dove personalizzare le automobili, ma poi dovrebbero arrivare barche ed elicotteri.
[Link e immagini: Repubblica.it]