Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
12 Febbraio 2016 Aggiornato il 7 Aprile 2019 alle ore 12:41

Milano. Salon du Chocolat apre con il cocktail di Filippo Sisti

Filippo Sisti, barman di “Carlo e Camilla in Segheria” fashion bistrot milanese di Carlo Cracco (eccolo nella nostra ultima visita), crea Chocolat, un
Milano. Salon du Chocolat apre con il cocktail di Filippo Sisti

FilippoSisti

Filippo Sisti, barman di “Carlo e Camilla in Segheria” fashion bistrot milanese di Carlo Cracco (eccolo nella nostra ultima visita), crea Chocolat, un sorprendente e originale cocktail ispirato al cioccolato.

La cornice è la prima edizione italiana del Salon du Chocolat, in programma a The Mall – Porta Nuova Varesine da domani al 15 febbraio. E domani apre il Sensory Bar dove gli ospiti potranno vivere degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti con vini, spiriti, caffè e bevande analcoliche.

Lunedì 15 febbraio, con inizio alle ore 16, il pubblico potrà assistere ad una spettacolare esibizione di Filippo Sisti, uno dei più apprezzati barman a livello nazionale, insieme alla sua squadra composta da Luca Vezzali e da Federico Volpe, grandi promesse del bartending nazionale.

Chocolat

“L’idea del cocktail – spiega Filippo Sisti – mi è stata ispirata da un dessert dell’amico Luca Sacchi, sous chef del ristorante Cracco. Si tratta di una miscela tra un preparato di olive e cioccolato, con in aggiunta succo di melograno, vodka, limone, zucchero e vermuth. Possiamo dire che è la trasposizione in forma liquida di una ricetta solida. Sono convinto che gli appassionati di cioccolato, e non solo, sapranno apprezzare”.

 

Argomenti:
Cocktail
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino