Gabriele Bonci sbarca a Milano con il suo impasto per la pizza
Gabriele Bonci, il vate della pizza in teglia e ambasciatore per un perfetto impasto della pizza sbarca a Milano.
Non è un caso di satira preventiva né una notizia di apertura di un nuovo locale all’ombra della Madonnina dopo le inaugurazioni, in ordine sparso, di Rossopomodoro da Brian&Barry, Spontini, Breri per il panzerotto, Eataly Smeraldo e – come dimenticarlo – Franco Pepe da Princi [qui e qui e qui].
Il pizzaiolo/fornaio/pizzettaro più famoso d’Italia (disclaimer: ne conoscerete altri più famosi ma noi puntiamo all’audience assoluta) sarà a Milano il 4 e 5 giugno per la prima volta con un corso dove imparare tutti i segreti dell’impasto della sua pizza mai fin troppo celebrata.
Il corso è suddiviso in due giornate durante le quali, of course, i partecipanti avranno la possibilità di misurarsi mettendo le mani nell’impasto della pizza e facendo pratica per replicare la pizza a casa.
La prima giornata prevede l’illustrazione delle caratteristiche dell’impasto, la sua preparazione e lavorazione, la conoscenza delle farciture basi.
Nel secondo giorno saranno studiate la lavorazione dell’impasto che i corsisti avranno messo a riposare dal giorno prima, la preparazione delle carni in crosta e la realizzazione di farciture più complesse.
Al termine di ogni giornata, ci sarà la classica Pizzata con una cena degustazione delle pizze preparate da Bonci e gli allievi.
Al corso potranno partecipare solo 20 persone. Il costo delle due giornate di corso è di 220 € + IVA.
Il corso si terrà presso il Capac in Viale Murillo 17 (Zona San Siro). Milano. Tel. 02.40305238
Per info e disponibilità posti: maria.restelli@capac.it
Finisce così definitivamente la teoria che a Milano non si mangia pizza buona?