Roma. La cucina di eccellenza aiuta i bambini
Cibo e beneficenza vanno spesso a braccetto. In attesa dell’edizione 2015 di Festa a Vico e della cena Sotto le Stelle, ritorna Fiorano for Kids con una serata tutta al femminile a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Lunedì 25 maggio, Romeo Chef&Baker ospita una cena a sei mani con piatti, dessert, pani e vini d’autore. Protagoniste della serata le creazioni della chef stella Michelin Cristina Bowerman, della pastry chef Loretta Fanella e della panettiera Roberta Pezzella. In abbinamento i vini di Alessia Antinori della Fattoria Biologica Fiorano.
Per partecipare alla serata è richiesta una donazione minima di 90 euro. L’intero importo della donazione verrà devoluto al Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il proseguimento del progetto di ricerca sulla dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.
La somma potrà essere versata al ristorante la sera stessa della cena (su prenotazione) o con un bonifico all’Associazione Fiorano for Kids (IBAN: IT 39 E 0103 003200 000006 233525).
Un’occasione unica per assaggiare la cucina di eccellenza di alcune delle più apprezzate donne del panorama enogastronomico nazionale, ma anche un momento di socialità, riflessione e solidarietà.
Non potete mancare!
Il menu di Fiorano for Kids
- Aperitivo
- Amuse bouche: Prosciutto e melone Romeo style
- Carpaccio di manzo alla sangria, ciliege, anguria compressa e foie gras
- Mischiato delicato del Pastificio dei Campi con pescato locale, shiro miso e alghe fritte
- Astice, avocado, mango, pepe rosa e yogurt
- Dessert di Loretta Fanella
- Pani di Roberta Pezzella
- Vini Fattoria di Fiorano