Grom si vende a Unilever: ora smetteremo di parlare di gelato artigianale?
La notizia è di quelle che farà saltare il banco dei gastrofissati del gelato (artigianale)
La Unilever, gigante del mondo food, ha acquistato Grom, la creatura creata da Federico Grom e Guido Martinetti nel 2003.
Il marchio che tanto intrippa gli appassionati del gelato sulla natura o meno artigiana del prodotto (con strascichi anche di carattere legale) andrà a finire accanto a quelli di Algida, Carte D’or, Cornetto, Ben & Jerry’s e Magnum.
Ovviamente il duo gelatiere getta acqua sul fuoco e rassicura i fans della panna a pagamento (altro coltello nella piaga del flame più intenso) dell’autonomia di gestione spiegata alla Stampa.
“Continueremo ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano – dice – Guido Martinetti -. Siamo orgogliosi di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo”.
Nel mondo sicuramente Grom ci arriverà. Sulla qualità i detrattori cominceranno a ricamare. Voi che ne dite?