La Eataly di Bonomi aprirà a New York (Soho) e a Toronto
Eataly riprende le aperture, nel 2023 arriveranno la terza Eataly a New York, in zona Soho, e Eataly Toronto, in Canada.
Non sarà più la Eataly di Oscar Farinetti che, dopo 19 anni, ha perso la maggioranza del gruppo simbolo del food Made in Italy e della ristorazione di qualità, da lui fondato nel 2003.
Ma Investindustrial, la società di investimento che, nel settembre scorso, si è comprata il 52% di Eataly e ha iniettato 200 milioni di euro nella società piemontese, mantiene le promesse con nuove aperture nel quartiere di Soho, a New York e a Toronto.
Il fondo del top manager 57enne Andrea Bonomi, guidato dal nuovo amministratore delegato Andrea Cipolloni, aveva promesso la ripresa dell’espansione di Eataly in Italia e soprattutto nel mondo, attraverso l’apertura di ulteriori punti vendita.
Eataly New York in zona Soho
Infatti si comincerà con un nuovo Eataly New York, il terzo, ambientato nel quartiere di Soho, al 200 di Lafayette Street. Con l’obiettivo di accorciare la distanza tra i due punti vendita esistenti, Eataly Flatiron e Eataly Downtown, nel distretto finanziario della grande mela.
Il nuovo grande negozio si chiamerà Eataly Lafayette e occuperà 1.700 metri quadri di superficie.
Eataly: la seconda volta a Toronto
Dopo New York debutterà Eataly Toronto, collocata in uno dei centri commerciali più frequentati della grande città canadese: CF Sherway Gardens.
Ancora maggiore la superficie occupata dal nuovo store di Toronto, dove Eataly ha debuttato con buona accoglienza e ottimi ricavi nel 2019. Saranno 2.400 metri quadri di mercato, ristoranti, enoteca e birreria previsti entro la fine del 2023.
Il primo spot in tv ora che nulla è come prima
Un’altra dimostrazione che nulla è come prima per la catena di food e ristorazione fondata da Oscar Farinetti, 68 anni, ora che il finanziere Andrea Bonomi ha comprato la maggioranza, è il primo spot televisivo di Eataly.
Il tema sarà natalizio, i nuovi negozi Eataly a New York e Toronto non c’entrano. Lo spot andrà in prime time sulle reti Mediaset nella settimana che precede il Natale, dovrebbe dunque essere visibile a ore.
Secondo Andrea Cipolloni, il nuovo ad, “Eataly ha deciso di presidiare per la prima volta l’universo televisivo per ricordare a tutti la sua unicità, e il canale televisivo è lo strumento più adatto per arrivare nelle case degli italiani ricordando che da Eataly i prodotti di eccellenza fanno la differenza”.
Non la pensava così Oscar Farinetti che, dalla tv, si è sempre tenuto lontano ritenendola troppo generalista per indirizzare messaggi pubblicitari ai clienti di Eataly.
Ma i tempi cambiano, e anche le persone.
Oggi il nuovo vertice del gruppo promuoverà con uno spot di quindici secondi “un luogo per vivere esperienze uniche, nel periodo natalizio e durante il resto dell’anno”.
Tieni duro, Oscar!