Appetitoo, il ristorante a casa con la carbonara di Roscioli e il sushi di Kiko
A Roma è nato Appetitoo, il tuo ristorante preferito che diventa chef a domicilio.
La Carbonara di Roscioli e di Eggs, il pescato di Assunta Madre o il sushi di Kiko. E poi via via tanti altri chef.
Proprio in un momento in cui tutti abbiamo voglia di riprendere in mano la vita, nasce un servizio d’eccellenza alla portata dei buongustai.
Il progetto parte inizialmente nella Capitale, espressione delle varie cucine italiane, per arrivare a settembre a Milano.
Ma cosa è Appetitoo?
E’ un servizio di ristorazione a domicilio.
Nel Mondo del private “chef at home”, si colloca come un mondo selezionato e ben curato di offerte di esperienze culinarie dei migliori ristoranti e chef di alta cucina.
“Stare tutto questo tempo a casa ci ha fatto capire che mancava un grande servizio che avremmo usato ben volentieri. Gustare e condividere con il proprio partner o un piccolo gruppo di amici un pranzo o una cena, vedere un cuoco curare la mis en place e perché no, imparare qualcosa da quest’esperienza. Cultura culinaria oltre che gusto e divertimento.” Così lo spiega Francesco Santilli che guarda a questo progetto come una porta di ingresso nelle case delle persone che amano scoprire le bellezze nascoste.
Come funzionerà Appetitoo
Francesco Santilli è tra i fondatori del progetto e ci ha spiegato come funzionerà il servizio. “Per semplicità abbiamo inserito all’interno del nostro sito delle formule predefinite che possiamo suddividere in Pranzi e Cene (da 2 o 6 persone) o Laboratori di cucina. La nostra squadra di chef è il frutto di una ricerca durata diversi mesi per arrivare a selezionare i giusti profili.
Abbiamo già portato a bordo importanti ristoranti come Roscioli, Assunta Madre, Kiko Sushi Bar. Abbiamo delle giornate dedicate a diversi chef, tra cui Giorgione Orto e Cucina. Ci sono anche esperti personal chef che non dispongono di un ristorante e per questo motivo abbiamo creato per loro dei Ghost Restaurant all’interno della piattaforma Appetitoo.
Da una parte alta competenza in cucina, dall’altra la capacità di saper piacevolmente chiacchierare con i nostri clienti e stupirli con delle piccole esperienze dimostrative. Appetitoo offre un servizio verticale che partirà dal far la spesa nei mercati rionali fino alla pulizia post esperienza della cucina del cliente.”
A chi si rivolge Appetitoo? “Che sia una cena romantica da regalare al proprio partner, una cena da condividere con amici o un laboratorio da fare in famiglia o con le amiche mentre si gusta un buon calice di vino. La sezione Gift è dedicata a quelle persone che vogliono sorprendere con un regalo speciale la loro partecipazione ad un compleanno. O, in un’ottica Corporate, può essere utilizzato come premio per i dipendenti o durante un Closing Deal per celebrare il momento insieme ad un cliente. In tutti i casi noi vorremmo essere il modo innovativo, nuovo e privilegiato, di festeggiare un momento. Non sarà facile soddisfare tutti inizialmente. Perché bisogna passare inevitabilmente per il sito e acquistare l’esperienza in base alle date disponibili. Presto ci allargheremo come servizio inglobando anche i migliori ristoranti di Milano.”
Per i prezzi di Appetitoo, si parte da un menu di 100 €. E ci sono servizi aggiuntivi per rendere il servizio unico. Uno su tutti? Il servizio floreale, a seconda della tipologia di cucina scelta.
[Immagini: Alberto Blasetti]