Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Ristoranti
9 Dicembre 2013 Aggiornato il 10 Dicembre 2013 alle ore 11:01

Milano. Da Sciatt à porter, bignè fritti di formaggio casera e pizzoccheri

Un take away valtellinese con un nome mezzo francese. Mica male come melting pot culinario. Come recita una scritta in bella evidenza, in valtellinese
Milano. Da Sciatt à porter, bignè fritti di formaggio casera e pizzoccheri

sciatt Valtellina

Un take away valtellinese con un nome mezzo francese. Mica male come melting pot culinario. Come recita una scritta in bella evidenza, in valtellinese “sciatt” “vuol dire rospo. Gli sciatt sono croccanti bignè di grano saraceno di forma tondeggiante con un cuore di formaggio fuso”.

All’incirca: cubetti di formaggio Casera, farina di grano saraceno sale e acqua, fritti. Buoni. In conetti di carta da asporto, 8€.

Qualche altro piatto tipico (bresaola, frittatine al formaggio o chiscioi, pizzoccheri), ma io mi sono limitato al mio bravo cartoccio di sciatt e me li son sbocconcellati …ok, me li sono ingoiati interi.

sciatt à porter Milano sciatt à porter Valtellina Milanosciatt à porter Natale

L’idea è di Emma Marveggio, valtellinese doc. Arredamento che richiama l’ambiente montano-valligiano, una mucca simbolica, e un’aria che mi sembra vagamente nipponica.

Sciatt à porter. Viale Monte Grappa 18, 20124 Milano. Tel. +39 0263470524

Emanuele Bonati
"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino