iFood. Nasce il nuovo sito delle ricette con le bloggalline
Arriva oggi sui vostri schermi un nuovo sito dedicato al mondo del cibo e delle ricette. Si chiama iFood, nome iconico che prende a prestito la i del mondo Apple per declinare il cibo al tempo del web 2.0 (o siamo un po’ più avanti).
iFood Network nasce dal connubio di 200 blogger della community Bloggalline e l’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction srl, proprietaria di Multiplayer principale attore della scena dei videogiochi.
Prendo a prestito l’about per dire che iFood è:
- un portale che ruota attorno al Cibo e alle sue mille sfumature: ricette, fotografie, libri, viaggi, persone, luoghi e storie.
- un punto di incontro tra chi è curioso di sperimentare e chi ama condividere.
- il rumore perfetto della crosta del pane, il movimento delle mani infarinate, la combinazione degli odori che rimandano ad un viaggio, al piatto assaggiato in un mondo lontano.
- un network che unisce blogger legati dalla passione per il cibo.
- l’idea di fare anche eventi, iniziative, tour, campagne, libri, video.
Ogni giorno sarà presentato un/a foodblogger e ci si può candidare per entrare nel network scrivendo a candidature@ifood.it.
iFood usa Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest e gli hashtag #iFood e #iFoodonline.
Le sezioni comprendono le news, il cibo nell’arte, i viaggi, il fashion, i bambini, l’ingrediente del mese oltre la classica divisione in portate arricchite dal gluten free, dal vegan, dal light.
Il direttore è Andrea Pucci.
La redazione conta su 4 responsabili (Vatinee Suvimol, Monica Zacchia, Silvia Macedonio, Roberta Morasco), 6 caporedattori (Valentina Cappiello, Berenice Boncioli, Monica Chiocca, Fedora D’Orazio, Luca Sessa e Agnese Gambini) e 45 contributor.
La sede fisica è a Terni.