Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Locali
31 Marzo 2025 Aggiornato il 31 Marzo 2025 alle ore 10:08

Luigi Lionetti all’hotel Luna e altre nuove aperture a Capri nel 2025

L'estate 2025 a Capri parte con nuove aperture per Salt Bae e Donato con o senza mollica. Pronti la già stella Michelin e l'Ambasciatori
Luigi Lionetti all’hotel Luna e altre nuove aperture a Capri nel 2025

Pasqua 2025 si avvicina – insieme al ponte del 25 aprile e del 1 maggio (date un’occhiata al calendario per fare vacanza dal 18 aprile al 4 maggio) – e con essa le nuove aperture a Capri. L’estate scorsa l’Isola Azzurra ha regalato un trittico di nuove pizzerie con in testa Concettina ai Tre Santi. Che ha preso possesso degli spazi occupati dall’ex ristorante stella Michelin Mammà praticamente in piazzetta. Proprio lì dove per lungo tempo c’è stata Gemma e il forno più antico dell’isola (che continua ad esserci). Seguita dalla pizzeria Vico con Enzo Coccia (ma il sodalizio con la famiglia De Angelis si è interrotto). E poi Franco Pepe con la pizzeria osteria – Amare del Capri Palace Jumeirah sulla terrazza del Nettuno Beach.

E anche in questa estate non mancheranno le sorprese a Capri in veste di nuove aperture che mescolano pop e top.

Luigi Lionetti ritorna a Capri nel 2025

La prima parte con il ritorno di Luigi Lionietti a Capri. Lo chef, dopo aver conquistato la stella Michelin al ristorante Le Monzù dell’Hotel Punta Tragara (complice parrebbe un piatto di spaghetti super), l’anno scorso di questi tempi aveva abbandonato l’isola. Destinazione Venezia al Ca’ di Dio. Ma ha resistito poco al richiamo della sirena caprese e quest’estate lo troveremo al ristorante dell’Hotel Luna. Con splendida terrazza affacciata sui Faraglioni di Capri la cui bellezza potete vedere nella foto di copertina. Per lui la domanda è d’obbligo: riuscirà a riconquistare una stella Michelin per l’isola di Capri?

Ambasciatori da Napoli a Capri da Pasqua

L'Ambasciatori apre a Capri a Pasqua 2025

Nell’attesa di conferme e di vedere menu e prezzi del nuovo ristorante caprese, la prima novità è quella del 17 aprile. Il Giovedì Santo 2025 inaugura l’Ambasciatori Capri, trasposizione del nome e del format dell’Ambasciatori di via Crispi in zona Chiaia. Si tratta quindi di un locale che mixa spettacolo e cena secondo una formula che ha avuto notevole successo in città. Riportato pari pari sull’Isola Azzurra dal direttore creativo Mimmo Esposito, mentre il layout è dell’architetto caprese Massimo. L’apertura al pubblico è in calendario per il giorno successivo, il 18 aprile, ed è già attiva la pagina per prenotare il tavolo al locale in via Lo Palazzo 1 che distingue tra dinner show (valido fino alle 00:30) e discoteca (fino a chiusura del locale). In cucina sono annunciati piatti tipici mediterranei e di tradizione che nel locale di Napoli sono mixati con bao e tacos.

Salt Bae avvistato a Capri

Salt bae tomahawk in foglia oro

Continua la telenovela del macellaio turco Nusret Gökçe aka Salt Bae nel Golfo di Napoli. Smentita la notizia dell’apertura in città sul lungomare altezza Mergellina, è stato avvistato a Capri dove cercherebbe un locale per l’apertura. Da Anacapri a Marina Grande si è scatenata la roulette del locale che potrebbe cambiare insegna. Ma un accordo strategico con un albergo potrebbe essere l’unica soluzione per un’apertura in tempo per la stagione estiva 2025 a Capri.

Donato “con mollica o senza” a Capri nel 2025

Donato con mollica a Capri nel 2025

Quante decine di migliaia di turisti vado e vengo in un giorno sbarcheranno a Capri nel 2025? Devono esserselo chiesto il salumiere napoletano Donato De Caprio e il suo socio Steven Basalari che sarebbero alla ricerca di un locale per proporre i panini. Ricerca da effettuare nei punti nevralgici dell’isola a più alto transito di flusso. La proposta di street food partenopeo incontrerebbe così una domanda che al momento si riversa nelle salumerie di Capri e Anacapri in grado di movimentare ragguardevoli quantitativi di bottigliette di acqua minerale e in derivata appunto colazioni a buon prezzo. Almeno secondo gli standard di Capri.

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino