Pescaperativo mette insieme pescato del giorno e vino a Sestri Levante
Sicuramente avete sentito parlare di pescaturismo quell’attività abbastanza faticosa di andare sui pescherecci a seguire le battute e mangiare il pescato. Io vi racconto la declinazione più godereccia: Pescaperitivo. Un paio di anni fa i tre fratelli Nicola, Tommaso e Marta, hanno voluto dare una svolta al lavoro della pesca che da qualche generazione apparteneva alla loro famiglia. E hanno iniziato con il pescaturismo portando sulla loro Santa Maria di Nazareth gli appassionati di pesca per seguire la giornata lavorativa del peschereccio, scoprire i segreti , conoscere il mondo ittico e perché no farsi un bel bagnetto in calette isolate.
A coronare il tutto colazione e pranzo a bordo. Il progetto si chiama Pelagica ed è riconosciuto come ittiturismo dalla regione Liguria.
I ragazzi ci han preso gusto e hanno registrato il marchio del Pescaperitivo per far consumare sulla barca ormeggiata in banchina, un ottimo aperitivo fatto di vino e pescato del giorno.
L’idea sembra banale ma vi posso assicurare che loro sono dei precursori e la loro barca è sold out nel periodo centrale dell’estate. Resteranno in azione sulla banchina di Sestri Levante fino ad ottobre e voi potrete gustare vino e pescato del giorno con lo sfondo di un tramonto. L’ideale per la prima uscita con la nuova fiamma.
A me hanno conquistato subito tant’è che ho fatto due giri di aperitivo con alici fritte e gamberi.
Pelagica. Porto di Sestri Levante. Tel. +39 3938820255