Fiumicino. I nuovi piatti di Cristina Bowerman al ristorante Assaggio del Terminal 3
Nella nuova area di imbarco E del Terminal 3, inaugurata da Aeroporti di Roma lo scorso dicembre per i voli extra Schengen, ci sono parecchie novità nell’ambito della ristorazione, capaci di soddisfare le esigenze della clientela multinazionale.
La novità più attesa è sicuramente il lancio di Assaggio, un concept innovativo di Autogrill che porta i viaggiatori in un mini tour enogastronomico alla scoperta di profumi e sapori italiani, curati da una chef stellata Cristina Bowerman e dall’azienda vinicola Zonin 1821.
Per inaugurare questo wine & fish bar dal design moderno e minimalista, con una grande vetrata che si apre sulla pista e servizio al tavolo curato nei mini dettagli, Cristina Bowerman ha creato 3 nuove ricette da inserire nel menù.
Avocado al quadrato con trota affumicata, pepe rosa, pomodori e germogli, connubio sempre gradevole.
Mezze maniche ripiene di salsa romesco, acqua di mozzarella e mandorle. In vista della bella stagione, la pasta fredda è sicuramente una portata azzeccata.
Tegamino con uovo 65°, mozzarella di bufala campana e patata. Un grande classico che non stanca mai.
Oltre questi tre piatti, nel menù di pranzo e cena ci sono tante altre portate fredde a base di pesce, compresa una vasta selezione di sushi e anche il caviale Calvisius per la clientela più esigente. L’offerta di vini è curata completate da Zonin 1821 con ben 35 etichette selezionale tra le tenute della famiglia.