Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
26 Settembre 2011 Aggiornato il 27 Settembre 2011 alle ore 19:16

Roma. Terrinoni e Troiani faranno ripartire Zoc e Urbana 47?

Roma. Troiani e Terrinoni faranno ripartire Zoc e Urbana 47?
Roma. Terrinoni e Troiani faranno ripartire Zoc e Urbana 47?

Urbana 47 e Zoc, due ristoranti in cerca d’autore. Che adesso arriva, anzi arrivano, materializzandosi in Angelo Troiani e Giulio Terrinoni.

I due chef stellati, rispettivamente del Convivio Troiani e dell’Acquolina, freschi di un +3 sulla Guida del Gambero Rosso 2012, entrambi di proprietà della famiglia Troiani, cercheranno di dare una mano per migliorare l’offerta gastronomica dei due locali romani di proprietà di Angelo Belli, l’imprenditore che lanciò in altra era Magiordomus, il servizio di consegna a domicilio dei quotidiani e poi di ortofrutta a Roma.

Nelle cucine di Urbana 47, il locale del rione Monti che propone una cucina casalinga “alleggerita” e in quelle di Zoc, i prodotti di Magiordomus al servizio di una cucina più internazionale, arriveranno Troiani e Terrinoni per creare nuovi piatti in carta. A fornire il servizio di consulenza sarà la società I-FOOD dove siedono i due chef stellati insieme a Massimo e Giuseppe Troiani.

Servirà a far trovare la bussola a Zoc, un po’ perso e altalenante, così era sembrato a noi, tra il locale e l’esotico? Ce la faranno Belli, Troiani e Terrinoni ad avvicinare l’alta cucina al grande pubblico, seguendo la strada del gastro-bistrot disegnata da Blumenthal a Londra con Dinner e da Inaki Aizpitarte  a Parigi con lo Chateaubriand?

 

 

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino