Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Pizzerie
18 Giugno 2011 Aggiornato il 8 Giugno 2024 alle ore 12:48

Siamo fritti: il supplì maritato alla Gatta Mangiona a Roma!

Dopo il caso dello chef Dino De Bellis che ha festeggiato i quattro anni di Incannucciata, la "Post-Vico Experience" continua ad emettere effetti
Siamo fritti: il supplì maritato alla Gatta Mangiona a Roma!

Dopo il caso dello chef Dino De Bellis che ha festeggiato i quattro anni di Incannucciata, la “Post-Vico Experience” continua ad emettere effetti positivi. Questa volta a subire i suoi influssi benefici è stato il patron della Pizzeria Gatta Mangiona di Roma, Giancarlo Casa. D’altronde, una mente in grado di dar vita alla Pizza di Ingles, come poteva rimanere incolume di fronte al fermento creativo generato dall’evento?!?! L’ultima creazione di Giancarlo però, non ha a che fare con la pizza, ma si manifesta sotto forma di uno dei suoi fritti da svenimento (Sfizi che ci avevano già deliziato all’A’ Pizza del Bikini).

Ecco quindi un supplì “Maritato” in onore della chef campana Rosanna Marziale. Rimasto “illuminato” dalla versione leggermente rivisitata (ma così intensa nei sapori) della minestra maritata di Rosanna, Giancarlo ha deciso di racchiudere questa antica ricetta in formato “street-food” alla sua maniera. Verdure di stagione e cicoli danno corpo ad un risotto millimetrico e golosissimo, senza la minima aggiunta di olio o burro in mantecatura. Il trucco, oltre al brodo usato per la cottura del riso, è un super strutto di cinta senese di provenienza Vitaliano Bernabei. Giancarlo ci tiene a specificare che non è solito usare lo strutto, in quanto è difficile trovarne di buona qualità nel commercio usuale. L’impiego però di una materia prima di assoluta qualità non lascia dubbi sul risultato. Il supplì è poco tirato, ma perfettamente legato alla panatura e scandito da una piacevole nota piccante e dal grasso profumato. Un boccone persistente e concentrato di “tradizione” che crea dipendenza immediata al primo morso.

Noi lo abbiamo provato in fortuita anteprima, ma per tutti i golosi che non vogliono farselo perdere, il supplì è da stasera presente nella lavagnetta della Gatta Mangiona.

I postumi di Vico Equense continuano a mietere vittime di creatività (cosa che non ci dispiace); ed ora chi sarà il prossimo??? A questo punto non vediamo l’ora di saperlo! 😛

La Gatta Mangiona. Via F. Ozanam, 30-32. Roma. Tel. +39 06.5346702

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino