Tartufi & Friends raddoppia: dopo Roma apre Milano sempre in stile anni ’80
Il tartufo piace. Almeno a giudicare dai progetti del Gruppo Sermoneta che a nemmeno due anni dall’apertura dello store con cucina Tartufi & Friends a Roma sbarca a Milano.
Lo fa domani, mercoledì 17 settembre, con un locale da ben 250 metri quadri a Corso Venezia 18 ospitato al piano terra di Palazzo Serbelloni.
Questo secondo locale (ma nel 2015 già sono previste aperture a Londra e a Dubai) è ben più grande del fratellino gemello di Roma.
Dalle prime foto, pubblicate su Facebook, si nota lo stesso stile rassicurante scelto dall’architetto Laura Franco: un misto di vintage e di raffinato che richiama caratteri di moda degli anni ’80.
Il locale è composto da più sale, presumibilmente per una diversa destinazione: asporto dei prodotti a marchio, un pasto veloce o una cena alla carta.
A curare la cucina c’è lo chef Marco Fossati e a dare ulteriore riconoscibilità agli ambienti e alla proposta gastronomica c’è il bar con un bancone (con Paola Coppini alla mescita) e la sala con un giardino verticale.
Apertura a ridosso della stagione del tartufo bianco, il più richiesto, per una nuova sfida nella città meneghina.
A spanne, preferite il Tartufi & Friends di Alberto Sermoneta che in carta propone la costoletta alla milanese o il Tartufotto di Simone Rugiati che si era fatto conoscere con la carbonara?