Milano. Nutella e Expo: chi vince tra Agnese Renzi e Michelle Obama?
Le Lady della politica ci danno dentro con la gastronomia.
Ségolène Royale dagli schermi di Canal+ ha più o meno affondato la Nutella con un missile terra terra. Non ne mangiate più che fa male al pianeta. Motivo: la deforestazione massiccia per produrre olio di palma.
Oggi sembra risponderle Agnese Renzi, la moglie del premier italiano Matteo Renzi che si è fatta immortalare con bambina al concept bar della Nutella che si trova in una delle due stecche di Eataly a Expo.
Non sappiamo come sarà interpretato il messaggio, ma la coincidenza è di quelle da brivido.
Chi vince tra Ségolène e Agnese?
Nessuna delle due. Perché è atterrata a Milano Michelle Obama, cioè la Lady Politica numero 1 al mondo che è andata al quinto piano dell’hotel a sette stelle, il «Seven Stars», della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano.
Qui c’è un pezzo del padiglione americano cioè il ristorante pop-up gestito dalla James Beard Restaurant» che servirà ai clienti i piatti degli chef a stelle e strisce.
Michelle Obama ha partecipato a uno show cooking insieme ai ragazzi della American school of Milan. E sembra seriamente intenzionata a portare avanti la sua battaglia a favore del cibo sano.
Ora ditemi voi chi vince tra Ségolène, Agnese e Michelle.
[Link e Immagini: Corriere Milano/Fotogramma, iPhone Vincenzo Pagano]