Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
8 Gennaio 2020 Aggiornato il 8 Gennaio 2020 alle ore 15:57

Nel 2020 saremo meno vegan e mangeremo carne con moderazione

Compromesso. Questa è la parola chiave che sarà protagonista delle tendenze alimentari del 2020.  Un compromesso tra due estremi
Nel 2020 saremo meno vegan e mangeremo carne con moderazione

Compromesso. Questa è la parola chiave che sarà protagonista delle tendenze alimentari del 2020. 

Un compromesso tra due estremi dell’alimentazione, da una parte l’eccessivo consumo di carne, alimento messo all’indice degli ultimi anni, e dall’altra il veganesimo, movimento che propone l’adozione di uno stile di vita basato sul consumo di risorse non provenienti dal mondo animale, alimentazione compresa.

https://www.scattidigusto.it/2015/11/05/20-migliori-macellerie-italia/

E’ quanto emerso dall’incontro tra IAA Italy, International Advertising Association, la più rilevante organizzazione internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale presente in 56 paesi tra cui l’Italia, e The Economist, il prestigioso settimanale in lingua inglese d’informazione politico-economica.

“Mentre il consumo di alimenti vegani è in crescita, quello delle persone che dichiarano di seguire i rigidi dettami del regime alimentare non cresce allo stesso modo – commenta Stella Romagnoli, direttore generale di IAA Italy – per questo prevediamo che il 2020 sarà l’anno della moderazione nei consumi alimentari: mangeremo ancora carne, ma con moderazione e in modo più consapevole e responsabile. Fondamentale sarà la qualità delle materie prime e la produzione a chilometro zero, per impattare meno sull’ambiente. Nel nuovo anno, inoltre, avranno un ruolo di rilievo anche efficaci sostituti della carne come legumi, soia, tofu, seitan e tempeh solo per citarne alcuni”.

https://www.scattidigusto.it/2019/10/14/memorie-di-una-vegana-pentita/
Argomenti:
carne
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino