Nutella. Il panino McCrunchy Bread di McDonald’s è buono
Il McCrunchy Bread è il panino con la Nutella che McDonald’s ha distribuito oggi a Bari Napoli Roma per festeggiare il World Nutella Day, la giornata dedicata alla crema di cacao e nocciole che è partita da Alba e ha colonizzato il mondo.
Volevo evitare le code chilometriche al McDonald’s di piazza del Duomo a Milano, la quarta sede di distribuzione in anteprima della nuova leccornia nata appunto dalla collaborazione fra la multinazionale del panino e la Ferrero, e ci sono riuscito.
Arrivato alle 17 ho pensato di entrare dal retro – felice intuizione, era l’ingresso giusto, e deserto.
Un po’ di coda, soprattutto ragazzini e ragazzine, adolescenti di taglia varia, ma comunque in età da essermi nipoti.
Allora vinco l’imbarazzo e lo prendo dalle gentili mani della hostess macdonaldica – esco, mi sistemo in vista Duomo, in omaggio alla città dell’avanguardia alimentare, e procedo.
Forse il panino poteva essere un poco più abbrustolito e croccante, ma la Nutella all’interno era in quantità giusta. Non grandissimo, un po’ più di una tigella.
La Nutella appena ammorbidita dal calore iniziava appena a uscire dai bordi – giusto quel tanto che basta per sgocciolare appena sul maglioncino, medaglia al merito per il mio sostegno all’innovazione gastronomica.
Che bontà ?.
Ferrero ha fatto centro ancora una volta.