Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
10 Marzo 2020 Aggiornato il 10 Marzo 2020 alle ore 21:17

Coronavirus. Ok del Governo al delivery dalle ore 18

Come previsto, i chiarimenti del Governo in merito alle domande sulla possibilità di tenere aperte le attività di ristorazione dopo le ore 18 per
Coronavirus. Ok del Governo al  delivery dalle ore 18

Come previsto, i chiarimenti del Governo in merito alle domande sulla possibilità di tenere aperte le attività di ristorazione dopo le ore 18 per effettuare ESCLUSIVAMENTE consegna a domicilio sono una risposta POSITIVA.

https://www.scattidigusto.it/2020/03/10/coronavirus-asporto-e-consegna-a-casa-di-cibi-ok-dopo-le-18/

I ristoranti e le pizzerie possono quindi chiudere la sala e non far sedere i clienti ma continuare o avviare l’attività di delivery, cioè di consegna a domicilio, anche dopo le 18.

Ecco il testo copia-incollato

Pubblici esercizi: ok alle consegne a domicilio

1. Bar e ristoranti possono aprire regolarmente?


E’ consentita l’attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.

2. Si potranno comunque effettuare consegne a domicilio di cibi e bevande?


Il limite orario dalle 6.00 alle 18.00 è riferito solo all’apertura al pubblico. L’attività può comunque proseguire negli orari di chiusura al pubblico mediante consegne a domicilio. Sarà cura di chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente ovvero una cosiddetta piattaforma – evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

https://www.scattidigusto.it/2020/03/10/coronavirus-linee-guida-per-la-consegna-a-domicilio-dei-cibi/

3. Sono gestore di un pub. Posso continuare ad esercitare la mia attività?


Il divieto previsto dal DPCM riguarda lo svolgimento nei pub di ogni attività diversa dalla somministrazione di cibi e bevande. È possibile quindi continuare a somministrare cibo e bevande nei pub, sospendendo attività ludiche ed eventi aggregativi (come per esempio la musica dal vivo, proiezioni su schermi o altro), nel rispetto delle limitazioni orarie già previste per le attività di bar e ristoranti (dalle 6.00 alle 18.00) e, comunque, con l’obbligo di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Turismo

2. Come trova applicazione la limitazione relativa alle attività di somministrazione e bar, alle strutture turistico ricettive?

Le strutture ricettive possono svolgere attività di somministrazione e bar anche nella fascia oraria dalle ore 18 alle ore 6, esclusivamente in favore dei propri clienti e nel rispetto di tutte le precauzioni di sicurezza di cui al dpcm dell’8 marzo.

Argomenti:
Coronavirus
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino