Starbucks: caffè e bevande arrivano a casa degli italiani e da Esselunga
Il caffè di Starbucks arriva nelle case degli italiani.
Il marchio della sirena, dei blueberry muffins e, va da sé, del Frappuccino –popolare bibitone con caffè, latte e ghiaccio carico di zucchero e spolverato di vaniglia o cacao– viene apposto sul caffè sia in grani che macinato. E, manco a a dirlo, pronto in pochi minuti nelle immancabili capsule.
Ben 18 prodotti finora disponibili solo presso i punti vendita Starbucks, che iniziano a essere numerosi anche in Italia, benché quasi tutti al Nord, assumono la forma di caffè e bevande da consumare nel comfort di casa propria.
Le miscele scelte per i caffè Starbucks comprendono, oltre al caffè monorigine 100% Arabica, con tostatura ardita come nello stile della catena di caffetterie più estesa del mondo, numerose miscele e bevande che hanno reso popolare il marchio Starbucks (ci stava bene “iconico”, se non fosse che il termine è bruciato). Come, per esempio, “Cappuccino” e ”Caramel Macchiato”.
Per chi non si è mai rassegnato alla dittatura delle capsule e preferisce sorbire il suo caffè con la classica moka (”ok boomer”), sono disponibili 3 tipi di caffè macinato. Buoni anche per chi, seguace delle tendenze e dei metodi di estrazione alternativi, dopo averlo sperimentato in qualche paese straniero non sa più rinunciare al caffè filtrato.
Buone notizie anche per chi ama la freschezza del caffè, e non si priva mai di quello in grani. In questo caso i caffè Starbucks che si possono macinare a casa propria sono due.
In Italia, la distribuzione, curata da Nestlé, porterà i caffè Starbucks nel canale retail. Quindi, probabilmente, in una rete di negozi dedicati aperti in modo progressivo. Mentre per quanto riguarda la Grande Distribuzione sono stati scelti i punti vendita Esselunga.
Ma i 18 caffè, un numero di varietà che, fanno sapere da Starbucks, è destinato a crescere, si possono trovare anche online nel sito dedicato Starbucks at Home.