Esselunga: crescono i punti vendita a Roma, apre il primo laEsse in centro
Esselunga apre uno spazio di 380 metri quadri dentro il Coin Excelsior di via Cola di Rienzo. Siamo nel quartiere Prati al centro di Roma.
A Torino, la catena di supermercati fondata nel 1957 da Bernardo Caprotti, non riesce ad avviare i lavori per un nuovo grande store. Ma nella capitale Esselunga apre oggi al piano meno uno del Coin, con orario 8/20, prendendo il posto del Carrefour presente nello stesso spazio fino a qualche tempo fa.
Si allontanano ancora di più i tempi in cui la catena milanese non aveva punti vendita sotto la linea del Po. Nonostante la curiosità dei romani per il rapporto qualità prezzo spesso insuperabile, una delle poche selezione di prodotti bio a buon mercato, il livello spesso sorprendente dei bar Atlantic all’uscita.
Esselunga: il primo punto vendita a Roma
Esselunga è sbarcata a Roma nel 2017 con il primo punto vendita di via Prenestina. Era il centocinquantaquattresimo negozio della catena, un gigante da oltre 4500 metri quadri di area vendita.
Esselunga: il formato laEsse
Molto diverso dal nuovo spazio, più piccolo, con un’offerta di 3.000 articoli, in linea con il formato “laEsse”, ispirato all’atmosfera del classico negozio di vicinato. Il primo, peraltro, aperto da Esselunga fuori da Milano.
Il nuovo insediamento nel centro di Roma potrebbe aprire la strada, in caso di risultati positivi, all’apertura di nuovi punti vendita Esselunga nella capitale. Voci che si rincorrono da tempo suggeriscono probabili sbarchi nel quartiere Parioli o a Roma Nord. Certa invece la volontà della catena di farsi conoscere sempre di più dai romani.
Che nel cuore di Prati troveranno un’offerta composta da oltre 3.000 articoli, tra prodotti classici della grande distribuzione, quelli a marchio Esselunga e altri legati al territorio romano, come i biscotti Gentilini o il maritozzo con la panna.
Caffetteria, Gastronomia e Pasticceria
Oltre al market, il formato laEsse prevede la presenza dell’area Caffetteria e punto di ristoro, con un menu di piatti espressi che punta in particolare sul sushi. Anche l’ampio servizio gastronomia dà la possibilità di consumo delle specialità sul posto. Per chi ama bere del buon vino l’enoteca propone una scelta di 750 etichette oltre ai suggerimenti di un sommelier.
Non manca il tocco stellato. Nel nuovo punto vendita di Roma riguarda la pasticceria, con la griffe Elisenda, realizzata insieme ai fratelli Cerea. Titolari nel bergamasco del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin.