Accoltellata la titolare della pizzeria Dal Presidente a Napoli

Non c’è pace per la pizzeria Dal Presidente in via dei Tribunali a Napoli. Deborah Capasso, titolare della pizzeria, ha avuto la peggio in una lite con un familiare che l’ha accoltellata al torace verso le 22 di ieri sera. Trasportata con urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini alla Pignasecca la donna è stata ricoverata ma non in pericolo di vita.
Deborah Capasso, 47 anni, è la titolare di fatto della pizzeria di Via dei Tribunali. Pizzeria famosa perché aperta nel 1994 e chiamata Dal Presidente perché il fondatore preparò la margherita che mangiò Bill Clinton durante una visita a Napoli. Titolarità accertata da un’inchiesta del maggio 2024 le cui accuse portarono all’esecuzione di cinque arresti. Oltre che al sequestro delle quote della società. In quell’occasione, “l’attività investigativa aveva permesso di accertare l’intestazione fittizia a Deborah Capasso di due società operanti nel settore della ristorazione e panificazione per agevolare il raggiungimento di finalità illecite e per il sostentamento dei detenuti affiliati al clan e delle rispettive famiglie” (Corriere).
La titolare della pizzeria accoltellata per contrasti familiari

L’impresa che gestiva la pizzeria dei Decuman, sarebbe stata acquistata grazie all’apporto economico di Vincenzo Capozzoli, presunto capozona dei Contini. E parte dei relativi proventi sarebbero andati alla famiglia camorristica. In quella inchiesta gli inquirenti stabilirono che la società era gestita di di fatto, da Massimiliano Di Caprio. Cioè, il cognato del detenuto e all’epoca marito di Deborah Capasso. Di Caprio ha poi avviato una nuova attività nel campo della panificazione e della vendita di prodotti da forno.
Deborah Capasso, invece, dopo alcune settimane trascorse in carcere, aveva attenuto gli arresti domiciliari dal tribunale del Riesame. Ed era tornata a piede libero da alcune settimane.
La polizia, intervenuta sul posto, ha identificato l’aggressore in un parente della donna accoltellata. Motivo del gesto sarebbero contrasti di natura familiare di cui non sono ancora chiari i contorni.