Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Locali
9 Ottobre 2015 Aggiornato il 31 Marzo 2019 alle ore 19:49

Milano. Crazy Cat Cafè, ovvero il folle mondo dei gatti

Verso la fine di ottobre aprirà in via Napo Torriani a Milano, in zona Stazione Centrale, il Crazy Cat Cafè, sul modello dei “neko bar” giapponesi. In
Milano. Crazy Cat Cafè, ovvero il folle mondo dei gatti

Crazy Cat Cafè Milano

Verso la fine di ottobre aprirà in via Napo Torriani a Milano, in zona Stazione Centrale, il Crazy Cat Cafè, sul modello dei “neko bar” giapponesi. In Italia hanno già aperto alcuni locali simili, ad esempio a Torino e a Roma – sembra che i locali di “petting” inteso come coccolamento dei pet, degli animali da compagnia, e dei gatti in particolare, siano la tendenza del momento.

Crazy Cat Cafè soci

I due soci, Alba Galtieri e Marco Centonza, hanno deciso di lanciarsi nell’impresa dopo aver visto un “neko cafè” a Osaka. Trovato il locale giusto, lo hanno riempito di giochi e cuscini e percorsi per i mici, si sono procurati sei gatti (naturalmente abbandonati), lo hanno arredato con mobili e oggetti vintage e moderni, e stanno rifinendo il tutto.

gatto cane

I gatti sono già lì, a guardarsi in giro con aria interessata, e spesso si mettono in vetrina a osservare con aria felinamente indifferente il mondo all’esterno, soprattutto i cani che passano e che si fermano perplessi – sarà un parco giochi per noi cani? Un emporio take away? Un club di incontri?

Oltre che dagli avventori, i mici saranno seguiti e coccolati da nutrizionisti e comportamentisti. Gli avventori inoltre potranno bere un caffè o un cappuccino, ascoltare musica, chiacchierare, leggere – e coccolare, ovvio. Petting estremo.

la ricetta del gateau gattò di patate-09

Immagino già  quali saranno i punti forti dell’offerta alla clientela di Crazy Cat Cafè, oltre ai mici (ne ho visti tre, e sono bastati per mettermi davanti alla vetrina a quattro zampe per accarezzarli attraverso il vetro): cocktail come l’Alley Cat, o i vini dell’azienda trevigiana Gatti, accompagnati da gattò di patate, tv che trasmetteranno solo Amici, cineforum con Gli Aristogatti, FBI Operazione Gatto e La gatta sul tetto che scotta, attori che leggeranno poesie di Alfonso Gatto e concerti di Gino Paoli che canterà ininterrottamente La gatta.

gatto in vetrina

Per i gatti, annate di Topolino da sfogliare, insalatine gourmet di erba gatta bio, a km0, cocktail Tweety Bird e bottiglie di Nyan Nyan Nouveau, vino per gatti, rosso, giapponese. Appunto.

Crazy Cat Cafè. Via Napo Torriani, 5. 20124 Milano.

Emanuele Bonati
"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino