Crazy Pizza sbarcherà a Forte dei Marmi: Briatore rilancia
Sembra deciso, la Crazy Pizza di Briatore avrà una nuova succursale nel centro di Forte dei Marmi, probabilmente in Piazza Marconi.
Il cuore mondano della Versilia, zona considerata la spiaggia d’élite della grande borghesia, specie milanese, sta al “Forte”. Gli hotel di lusso, i locali all’aperto, il turismo elegante. Tanti ricchi e famosi.
Briatore vuole Crazy Pizza a Forte dei Marmi
Flavio Briatore non poteva chiedere di meglio per proseguire nella costruzione del suo impero di pizzerie.
Oggi il marchio, che ha debuttato nel 2018 a Porto Cervo, oltre alla lussuosa località della Costa Smeralda, è presente a Montecarlo, Londra, con due locali, Roma e Milano.
Nel caso l’anticipazione del quotidiano Il Tirreno sull’apertura a Forte dei Marmi venisse confermata, le pizzerie Crazy Pizza diventerebbero sette.
Da oculato venditore di status symbol qual è, Briatore per Crazy Pizza pensa da molti mesi a un locale a Forte dei Marmi. Ma il progetto è slittato perché non si è presentata l’occasione giusta.
Mesi fa sembrava che a Forte dei Marmi Crazy Pizza dovesse prendere il posto dell’elegante ristorante Blei Ametista, già Caffè Milano, su viale Morin. Coinvolgendo anche Daniela Santanchè, amica personale e socia di Briatore nel Twiga, lo stabilimento balneare sempre nella località turistica della Versilia.
Crazy Pizza: dove sarà a Forte dei Marmi
Poi non se n’è fatto nulla. Ora si è aperta una possibilità in Piazza Marconi per la prossima estate, quella del 2023, il luogo dove ogni settimana si svolge il “Mercato del Forte”.
Una piazza caratteristica che circonda la pineta della ruggente località turistica toscana. Poco distante dalla “Capannina”, il famoso locale notturno frequentato fin dai primi del ‘900.
“È da folli investire in questo momento, ma la Versilia lo merita”, aveva detto qualche mese fa Flavio Briatore a La Nazione.
Sembra proprio che l’imprenditore piemontese riesca nel suo intento, convinto di rendere felice tanta mondanità che non vede l’ora di spendere 65 euro per una pizza al prosciutto Pata Negra anche a Forte dei Marmi.
Pronto a snocciolare il mantra ripetuto all’infinito degli ultimi mesi: “È una pizza eccezionale, senza lievito, molto leggera”.
Una pizza furba, come confermato dal famoso pizzaiolo napoletano Errico Porzio, che Briatore intende portare a Napoli per sfidare i pizzaioli del capoluogo campano, la città dov’è nata la pizza.
Il format non cambia
Anche a Forte dei Marmi il format di Crazy Pizza sarà lo stesso. Menu ampio, angolo cocktail bar, spazio conviviale per vivere un’esperienza diversa da quella delle classiche pizzerie.
Diversa anche nei prezzi, decisamente superiori alla media.