Festa a Vico. Carlo Cracco a Seiano con la pizza e la cena segreta
Carlo Cracco è la star del Cammino di Seiano, l’evento conclusivo di Festa a Vico 2018 insieme a Dessert Storm.
Lo chef del nuovo Cracco in Galleria e di Garage Italia che ha deliziato i naviganti del web con l’apertura di due locali che sono diventati il sogno di molti gastroappassionati grazie ai suoi menu e alla celeberrima Pizza Margherita è a Marina di Seiano.
Alla Torre del Saracino sta preparando la cena a 4 mani che lo vedrà protagonista insieme a Gennaro Esposito, ideatore e motore della Festa a Vico che in questi primi giorni ha già raccolto 185 mila € di beneficenza per le Onlus.
La cena si terrà alla Torre del Saracino per un ristretto gruppo di commensali che hanno fatto donazioni molto consistenti pur di sedersi al tavolo e assaggiare le portate dei due chef stellati.
Si parte con l‘Uovo soffice, asparagi bianchi, mandorle rabarbaro e yogurt per continuare con il Risotto mantecato, agretti, bottarga di tuorlo marinato e liquirizia. Gennaro Esposito proporrà le Fettuccelle con ragù di anguilla, pesto di olive e prezzemolo, pinoli.
Per secondo, Rombo, ostriche e crescione d’acqua.
Chiusura affidata alla Sfera croccante al limone, cake alle noci e cremoso al mascarpone.
Poi ci sarà la possibilità per gli ospiti di attingere dal ricco carrello di Dessert Storm.
Carlo Cracco aprirà il Cammino di Seiano insieme a Gennaro Esposito.
Quest’anno la presenza è forte dei pizzaioli che prepareranno la tonda, la fritta e la senza glutine con Gino Sorbillo, Salvatore Lioniello al forno elettrico Neapolis (come anche la fortissima Sara Milletti), Pasqualino Rossi, i Piccirillo della Masardona, il team guidato da Salvatore Marco Grasso di Olio e Pomodoro e Gorizia, Paolo De Simone con la sua Da Zero, Pasqualino Rossi con la sua pizza nel ruoto.
Un successo annunciato per questa sedicesima edizione di Festa a Vico che potrebbe essere ricordata proprio per la pizza che è stata protagonista con la piazza della Pizza alla Repubblica del Cibo, con Massimo Bottura che a Pizza a Metro ha creato una farcitura per legare Campania e Emilia Romagna e, probabilmente, con quella che Carlo Cracco potrebbe sfornare a Seiano.
Una nuova margherita molto più napoletana della ormai famosissima milanese?