Dopo i gamberi, le polpette: due video ricette esplosive
Un servizio veloce e inappuntabile come solo una compagnia telefonica giapponese, DoCoMo, sa fare.
Se questo è l’obiettivo del messaggio, la strada per raggiungerlo è, guarda caso, il cibo. Che diventa protagonista in uno spot letteralmente esplosivo.
Sono partiti con i gamberetti inseriti in un cannone a doppia canna che li cucina a velocità supersonica. Eccoli i due gamberi sparati tra getti di uovo, farina, fiamme e musica heavy metal, che atterrano, cotti a puntino, in un piatto.
Per quanto possa sembrare impossibile, le riprese sono vere e non ci sono trucchi. Anzi, gli attori hanno mangiato i gamberi.
Le scene sono tanto realistiche che c’è anche l’avvertenza di ricetta pericolosa da non imitare in alcun modo.
Il video dei gamberetti è tanto piaciuto da aver totalizzato più di 13 milioni di visualizzazioni in 3 mesi.
Un successo che ha convinto la compagnia telefonica a girare un nuovo spot sullo stesso tema. Questa volta sono state scelte le polpette che subiscono la stessa preparazione e fanno centro nel piatto dopo una preparazione e cottura da due secondi. Altro record. Anche per le visualizzazioni che sono arrivate a quota 3 milioni in appena tre giorni.
Un super fast food che ha tutta l’aria di essere godibilissimo. Almeno a guardare le facce soddisfatte dei commensali e, supponiamo, degli spettatori che a questo punto potrebbero chiedere qualcosa di più complicato: un bel ramen cacio e pepe!
[Link: Gawker Gif: giftedstory]