Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
2 Gennaio 2025 Aggiornato il 2 Gennaio 2025 alle ore 12:42

La festa a Roma che ha anticipato il Carnevale di Venezia 2025

All'Hotel Hassler, a Piazza della Trinità dei Monti a Roma, per festeggiare il Nuovo Anno è andato in scena l'evento che anticipa il Carnevale
La festa a Roma che ha anticipato il Carnevale di Venezia 2025

Un cenone del veglione del Capodanno 2025 a Roma ha anticipato le atmosfere del Carnevale di Venezia 2025. Roberto e Veruschka Wirth lo hanno organizzato negli spazi dell’Hotel Hassler a Trinità dei Monti. Suggestioni dal Carnevale di Venezia, con piume, candele e lustrini. Dopo l’aperitivo nella lobby dell’albergo, dove ad accogliere gli ospiti c’erano tre tenori di grande talento e una ballerina vestita con una gonna colma di calici di champagne, è proseguita con una cena negli spazi recentemente ristrutturati del Salone Eva.

la festa a Roma che ha anticipato il Carnevale di Venezia

Il Direttore Artistico Vincenzo Dascanio ha curato l’evento, tra contemporaneità e atmosfere retrò, tra musica, canti e giochi. “Masquerade” è il tema che ha trasportato gli ospiti in un universo ispirato al carnevale di Venezia tra costumi sontuosi, scenografia barocca, candele, piume, luci soffuse, ballerine in champagne dress.

la festa a Roma che ha anticipato il Carnevale di Venezia
la festa a Roma che ha anticipato il Carnevale di Venezia

Il trio di tenori per tutta la serata si è alternato a un cantante di musica pop. e alle magie di un prestigiatore.

Cosa si è mangiato

Lo chef Marcello Romano ha accompagnato alla mezzanotte i commensali tra crudità, portate che hanno unito sapori romani e campani e dolci ricchi e golosi. Si è iniziato con ostriche e caviale e con un fresco sgroppino al pompelmo rosa, seguiti dall’insalata di gamberi rossi e patate con verdure all’aceto di lamponi. E poi crema di scarola con baccalà all’acqua di pomodoro seguita dal raviolone farcito di astice con salsa ai broccoli romani. Il tonno laccato al miele e sesamo con capesante e cavolo nero ha chiuso la parte salata del percorso terminato con la Dolce attesa di fine anno e con i torroni e panettoni artigianali realizzati dalla pastry chef Martina Emili. Il consueto piatto di lenticchie e zampone ha ovviamente scandito il benvenuto al nuovo anno.

A fine serata, tutti sulla terrazza del 7° piano per i fuochi d’artificio sui tetti di Roma. Aspettando il Carnevale 2025.

Hotel Hassler. Piazza della Trinità dei Monti, 6. Roma. Tel. +3906699340. Instagram

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino