Matrimonio sicuro? Evita i bartender
Avete sempre pensato che il matrimonio con un/a ingegnere sia più al sicuro dai marosi della vita quotidiana rispetto a quello con ballerini e coreografi sull’adagio tutto popolare della “testa a posto”? Ebbene, sappiate che uno studio della Radford University, storico ateneo della Virginia, ha confermato lo stereotipo: ci sono alcuni lavori, una quindicina, che sono viatico per un divorzio. I docenti Michael Aamodt e Shawn McCoy hanno pubblicato sul numero di ottobre della rivista Journal of Police and Criminal Psychology i risultati della loro ricerca che fa seguito ad altri studi sulla personalità dei poliziotti. Tra i cittadini americani divorziati presi in esame, il 43,1% svolgevano i lavori di ballerini e coreografi. Ma la categoria immediatamente successiva quanto a divorzi sono i bartender con il 38,4%, mentre nella categoria ristorazione sono annotati solo i camerieri ma in misura molto bassa.
E perché i/le bartender divorziano? E gli ingegneri no? Colpa del bancone? Non lo sappiamo. Il Professor Aamodt ha ammesso che “lo studio genera più domande che risposte. Perché i baristi si comportano in un modo e gli ingegneri in un altro? Purtroppo non lo sappiamo”.
Attenzione quindi ad innamorarvi dei bartender se avete intenzioni serie: potrebbero lasciarvi a metà del cammino. Ma se avete desiderio di conquistare mettendo in mostra la vostra capacità di bartender per avere più argomenti e frecce al vostro arco di Cupido, ecco i giochi che fanno al caso vostro!
Click here to play this game
Click here to play this game
Bartender: Fabian Perez 2003
Fonte: Repubblica