Il nuovo McDonald’s Spirit of Family italiano: diletto o raccapriccio?
È stato inaugurato a Latina un nuovo ristorante McDonald’s e poco importa che a tagliare il nastro sia stata Anna Falchi.
La novità del nuovo “molto meno – fast food” è di essere il più tecnologico d’Italia, con le casse interattive ad esempio, e avere a cuore le esigenze e il divertimento delle famiglie, la vera risorsa del brand statunitense che incontra qualche difficoltà a restare leader del mercato.
Un concept che ha un nome tutto suo: Spirit of Family. I primi esempi del nuovo ristorante sono a Parigi, Vienna e Llanelli in Galles. Ma cosa vuol dire avere attenzione per le famiglie?
Oltre al wifi libero e completamente gratuito, ci sono i tavoli interattivi che diventano maxi schermi per giocare in due, quattro o…dieci e per ricreare il concetto di convivialità.
Gli adulti hanno a disposizione schermi e tablet su cui leggere il giornale o scegliere il proprio menù e ordinarlo dal posto.
“Con questo ristorante – spiega Emanuela Rovere, direttore marketing McDonald’s Italia – vogliamo confermare nuovamente la centralità delle famiglie all’interno del nostro target, rendendo l’esperienza che queste possono vivere nei ristoranti McDonald’s ancora più facile, divertente e completa”.
Così completa, infatti, che non mancheranno eventi per proseguire e confermare la linea hi-tech del nuovo ristorante di Latina, il secondo della città. Il 23 novembre ci saranno i mattoncini della Lego ad intrattenere i bambini, il 30 novembre sarà la volta delle consolle e in vista delle feste di fine anno ci sarà il Villaggio di Babbo Natale.
I fasciatoi e i biberon a disposizione dei genitori vi convinceranno che l’educazione alimentare debba iniziare da piccoli.
E io sono d’accordo, ma vorrei scorgere il vostro volto intento a scorrere queste poche righe: diletto o raccapriccio per questa nuova salsa dell’hamburger che spesso è indigesto a voi carissimi gastrofanatici?
[Link: Latina 24 Ore. Immagini: Living Corriere]