Roma. C’è VyTA – e cucina – anche fuori dalle stazioni?

VyTA, il marchio di Retail Group di Nicolò Marzotto e di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, aveva una missione precisa: migliorare la vita dei viaggiatori e trasformare le stazioni ferroviarie tristi e anonime in oasi di vita e di bellezza.
Dopo aver creato i locali di ristoro, eleganti e funzionali in diverse stazioni italiane, Nicolò Marzotto ha deciso di aprirsi alle esperienze differenti iniziando dal palazzo della Casa del Cinema a Villa Borghese.
Se siete passati a Villa Borghese in un giorno di festa, forse avete notato l’apertura di VyTA nella Casa del Cinema di Villa Borghese. Ora la caffetteria è affiancata dal ristorante e dalla cantina che offre una selezione di vini, spumanti e prosecco italiani.
I piatti sono abbinati ai vini del gruppo vinicolo Santa Margherita.
Ecco i miei assaggi alla presentazione.

L’aperitivo, verdure e gamberi in tempura con salsa in agrodolce e una variazione di crostini con burrata di Andria sono stati serviti con il Metodo Classico Brut Rosé Athesis Kettmeir Alto Adige.

Gnocchetti di rape rosse con calamari e cardi abbinati a Luna dei Feldi Bianco, Alto Adige Santa Margherita, un blend sorprendente di Chardonnay, Gewurztraminer, Muller Thurgau e Pinot Bianco.

Guancetta di manzo con tartufo di Acqualagna e patate emulsionate all’olio Lamole di Lamole e Chianti Classico Etichetta Blu 2012, Lamole di Lamole, Toscana
Tortino fondente al cioccolato su coulis di lamponi e Moscato Rosa Athesis 2011, Kettmeir, Alto Adige
Che ve ne pare? Può funzionare la cucina di VyTA fuori dalle stazioni?
VyTA, Largo Marcello Mastroianni, 1. Roma. Tel. +39 06 423601