Roma. Tempo di gelato Grom e di arancini al nuovo Doney a via Veneto
Il Cafè Doney, storico ritrovo di Roma a via Veneto riparte con una nuova proposta gastronomica e un nuovo design.
Il locale, che negli anni ’50 e ’60 è stato punto d’incontro e luogo di ispirazione per nuove mode e tendenze, è ora caratterizzato da finiture e sfumature di colore blu, grigio e cognac, materiali come l’ottone dei tavolini e delle lampade e la canapa della carta da parati, caratterizzata da texture ispirate ai disegni dell’archivio tessile.
Con il caldo quasi estivo di questi giorni la mossa di inaugurare l’angolo del gelato sembra azzeccata. Ora c’è un vero e proprio corner con il brand Grom. Al Doney spiegano che Grom è in linea con l’atmosfera che ha ispirato il restyling del Cafe Doney. Trovate creme realizzate con latte fresco e uova di galline allevate a terra; sorbetti preparati con il 50% di frutta, acqua della sorgente Sparea e zucchero di canna bianco; senza coloranti, aromi, conservanti ed emulsionanti. Con il classico banco con le carapine, come nella tradizione della gelateria italiana.
La grande novità è soprattutto nel menu, che sposa la moda dello Street Food omaggiando le regioni italiane nelle diverse proposte di “stuzzichini e aperitivi da passeggio”. Dalla piadina con culatello, rucola e squacquerone alla pizza bianca con la porchetta, dagli Arancini Amatriciani ai Filetti di Baccalà in pastella, passando per Panzerotti Pugliesi, Arancini Siciliani ed i Cicchetti Veneziani.
C’è spazio però anche per chi vuole tenersi in forma: l’angolo wellness accompagnerà infatti il menu con una vasta scelta di centrifughe e spremute fresche. Io ho provato quella al cetriolo, sedano e lime, che è sicuramente salutare, ma alla quale ho preferito un nuovo bicchiere di prosecco.