Roma. Tè e Teiere cambia sede, si fa più grande e organizza corsi
Tè e Teiere cambia sede a Roma e apre oggi in via dei Banchi Nuovi 37.
Dopo 12 anni trascorsi nella piccola bottega di via del Pellegrino 85, il negozio punto di riferimento per gli appassionati del tè e degli infusi si rinnova e diventa più grande.
Nel nuovo spazio propone una visione più completa del mondo del tè e dedica una postazione al Gong Fu Cha, l’antico metodo Cinese di degustazione.
Cosa troverete da Tè e Teiere? Innanzitutto 150 tipi di tè tra i più pregiati al mondo provenienti da Cina, Giappone India e Taiwan.
Poi c’è la libreria con testi in italiano, in francese e in inglese. E, come dice il nome, una ricchissima selezione di teiere, tazze e vassoi dei grandi brand come Wedgwood e Pip Studio, ma soprattutto le creazioni di artigiani e artisti italiani, come Giovelab che produce porcellane lavorate e decorate esclusivamente a mano.
Non mancano contenitori cinesi e giapponesi e tutti gli strumenti per una perfetta infusione.
A ogni cambio stagione vengono selezionate marmellate, mieli, cioccolato, frutta disidratata, e biscotti da accompagnare a tè e infusi.
E grazie agli spazi più ampi, Alessandra Celi, titolare del negozio, ha organizzato corsi settimanali sulla cultura del tè e degustazioni guidate per i neofiti e i cultori di questa millenaria bevanda.
Siete pronti a tuffarvi in un mondo di meditazione e di gusti spesso sconosciuti?
Tè e teiere. Via dei Banchi Nuovi 37 (Piazza dell’Orologio). Roma. Tel. +39 06.6868824