Sambonet Paderno inaugura Cucina & Tavola a New York
Il design italiano vola oltroceano: apre a New York “Cucina & Tavola”, il primo punto vendita del Gruppo Sambonet Paderno Industrie Spa in terra statunitense.
Lo store sorgerà a Williasmburg, uno dei quartieri newyorkesi di maggior tendenza, dall’atmosfera hype e creativa. All’interno ci sarà una gamma di accessori così varia da soddisfare davvero ogni esigenza. Prima di tutto, ovviamente, non mancheranno strumenti da cucina e accessori per la tavola Sambonet: da pezzi unici come le tazze personalizzate con le opere di Andy Warhol ad attrezzi professionali per il cake design. Sambonet è un marchio già conosciuto negli USA: alcune delle sue icone storiche fanno parte della collezione.
Ma nei 150 metri del negozio si troveranno anche le pentole Paderno, rinomate in tutto il mondo, e le celeberrime porcellane Rosenthal. Ed è prevista un’area dove gli articoli di fine serie saranno disponibili a prezzi vantaggiosi.
Il tutto, in un concept store dal design contemporaneo, allestito in stile post-industriale: scaffali in acciaio, pavimenti in cemento spatolato e tavoli espositivi in legno grezzo.
“Cucina & Tavola” prevede anche di ospitare eventi e show cooking di chef internazionali.
Cucina & Tavola, 235 Grand Street, Brooklyn, NY 11211
[Giorgia Cannarella]