Stickhouse, mi va il gelato artigianale su stecco da Milano a Taormina
Cono o coppetta? No grazie, per me su stecco! Per i più “veterani”, si tratta di un piacevole ritorno all’infanzia, per i giovani, è una gustosa novità.
Si tratta di Stickhouse, piccola gelateria a due passi da Brera, specializzata nella preparazione di gelati su stecco. Non ci si limita ai classici ghiaccioli, ce n’è per tutti i gusti, compresi intolleranti, celiaci, vegani e patiti della prova costume!
Già entrando si viene investiti da un’ondata di colori freschi ed estivi. Dopo di che si può scegliere: creme con varie coperture, sorbetti dal cuore morbido, ghiaccioli esotici ed originali. E per chi non si accontenta, c’è la possibilità di fare una piccola aggiunta di cioccolato fuso (latte, fondente o bianco) oppure con granella di cocco, nocciole, mandorle e pistacchi.
Voglia di qualcosa di più consistente? Propongono anche gelati in formato “biscotto” (a base di farina di riso e quindi senza glutine), variamente farciti e ricoperti.
I prezzi dei gelati variano dai 2 ai 2,50 € a stecco, a seconda del gusto.
Per restare sul tradizionale, non potevamo non assaggiare il classico “moretto”, disponibile in più versioni: interno al fior di latte, al cioccolato (non aspettatevi nulla di particolarmente fondente però), al caffè (ottimo quest’ultimo: inizialmente mascherato dal cioccolato, una volta in bocca invece si libera tutto l’intenso aroma del caffè), alla nocciola e alla vaniglia.
Un assaggio anche ai gusti di frutta (ottimo il mango) e agli “esperimenti” (mojito).
E se scegliere è troppo difficile, c’è anche la possibilità di take away, con una piccola borsa termica d’asporto e, ovviamente, un piccolo extra sul prezzo (1 €).
Stickhouse. Via Montebello 14. Milano. Tel. +39 02 655 60 633 (ma ci sono punti vendita anche in altre città e all’estero)
Letture consigliate: gelato
[Immagini: style.it]