Ti racconto una bufala. Rosanna Marziale fa centro anche a Roma
Dici chef e mozzarella di bufala e l’identificazione non può essere più chiara: Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta.
Molti, moltissimi i suoi piatti che lasciano il segno tra gli appassionati della mozzarella di bufala. E non solo.
Quello che resterà indimenticabile per moltissimi è la palla riempita di tagliolini ago della bilancia nella finale della scorsa edizione di MasterChef. Sulla palla inciampò Amelia Falco, tra l’altro conterranea di Rosanna Marziale.
In trasferta a Roma al Settembrini Cafè non l’ha portata.
È arrivata invece con un altro dei suoi classici, la pizza al contrario che è un inno alla mozzarella di bufala in forma di torta rovesciata.
Ottimo il Tramonti di Tenuta San Francesco scelto da Luca Boccoli per accompagnare il percorso.
Se vi piace la minestra maritata dovete assolutamente assaggiare questa di Rosanna. Che ha di speciale? Beh, il latte di mozzarella che è strepitoso con le acciughe.
Dite solo mozzarella? No, anche bufalo come questo stracotto al Falerno con friarielli saltati. Buonissimo. E qui è arrivato il rosso sempre di Tenuta San Francesco.
Vado al dolce. Sì avete indovinato. Mozzarella cake ai frutti rossi. Quello che ci vuole per un percorso a tutta bufala.
Non vi convince un percorso tutto mozzarella di bufala? Sappiate che siamo partiti con un uovo a bassa temperatura e le sfogliatelle salate con le verdure.
Convinti che dovete imboccare la strada che porta alla Reggia di Caserta (e guardare i prossimi appuntamenti di I love Settembrini)?
Anche perché domani e dopodomani davanti al ristorante trovate l’ape Ferrarelle con i dolci di Carnevale: chiacchiere, castagnole e sanguinaccio. E scommetto che anche voi sapete che Le Colonne prima di essere famoso per la stella Michelin era conosciutissimo per i dolci.
Ristorante Le Colonne. Viale G. Douhet, 7. Caserta. Tel. +39 0823.467494