Zuma apre un nuovo ristorante giapponese in Sardegna a Porto Cervo
Il ristorante Zuma, aperto a Roma nel 2016, inaugurerà un nuovo locale in Costa Smeralda nella primavera 2022.
Lo hanno annunciato Smeralda Holding, la società proprietaria dei principali asset turistici a 5 stelle della Costa Smeralda, e Azumi Ltd, multinazionale attiva nella ristorazione.
Zuma, creato da Rainer Becker, è un concept culinario di cucina giapponese contemporanea, che unisce menu all’avanguardia, sushi e Robata grill (una specie di barbecue). Una versione sofisticata degli izakaya, locali giapponesi dove si beve sakè accompagnato da piatti appositamente studiati.
Azumi Ltd è una realtà internazionale della ristorazione. Nata nel 2002 per iniziativa di Rainer Becker e di Arjun Waney, con l’apertura del primo Zuma London. Attualmente il brand è presente in 11 location nel mondo (fra cui Roma) e 5 destinazioni stagionali.
Grazie alla partnership con Azumi, Smeralda Holding incrementa la propria proposta gastronomica in Costa Smeralda, all’interno di una strategia di sviluppo e diversificazione dell’offerta. Che è parte di un importante piano quinquennale di investimenti avviato nel 2017.
Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding, ha commentato: “La partnership con AzumiLtd è un ulteriore segnale che Smeralda Holding lancia al mercato turistico internazionale. Si vuole ribadire la propensione all’innovazione e alla differenziazione che ha contraddistinto la nostra strategia degli ultimi anni. Con Zuma condividiamo la capacità visionaria, la contemporaneità e l’internazionalità uniti alla conservazione dei valori autentici della propria cultura. È questo approccio che ricerchiamo in tutte le nostre collaborazioni e nel quale crediamo fortemente per aumentare ulteriormente l’attrattiva della Costa Smeralda.“
“Siamo felici di inaugurare un secondo ristorante in Italia dopo il successo di Zuma Roma, inaugurato nel 2016” commenta Sven Koch, CEO di Azumi Ltd. “La Costa Smeralda offre un ambiente certamente speciale. È con orgoglio che annunciamo la partnership con Smeralda Holding. Siamo certi sarà per tutti noi un progetto emozionante”.