Se @CorriereTv riuscisse anche a mettere il video giusto saremmo a cavallo!
\n\n\n\n[Aggiornamento 2. Ore 14:48] Ora il tweet riportato è stato cancellato, ma in compenso il titolo del Corriere della Sera video è diventato: “Italiani clienti difficili, troppo saputelli”.
\n\n\n\nIn compenso il video è sempre quello sbagliato!
\n\n\n\n[Link: corriere.it]
\n","description":"Due video interviste confessione a Joe Bastianich di Giuseppe Di Piazza sul Corriere, ma al momento una sola è disponibile (o meglio, è stata duplicata in"}]}Joe Bastianich. Italiani, clienti quasi deficienti e ragazzi senza futuro
Due video interviste confessione a Joe Bastianich di Giuseppe Di Piazza sul Corriere, ma al momento una sola è disponibile (o meglio, è stata duplicata in un errore di caricamento solo quella del baratto dei pomodori con Bruce Springsteen).
Fa niente, ci accontentiamo delle poche battute estrapolate a condimento del video del 10 giugno (ehi del Corriere, mettete quello giusto, per cortesia).
“Italiani clienti, difficili, quasi deficienti”, è la battuta ripresa nel titolo e attribuita a Joe Bastianich.
Possibile spiegazione del ritratto: “Nei ristoranti credono di sapere tutto”.
Bastianich un po’ BastardChef, insomma, e non fa nulla per nascondere il lato str…avisto del “Vuoi che muoro” nell’esilarante parodia di Maurizio Crozza. Anzi.
Joe Bastianich suona: “La nostra band si chiama Fratelli Bastianich perché io sono più bravo (e ti pareva, ndr). Andremo in tournée”. E farà anche di più.”Io e Crozza faremo un gruppo musicale”. Che suonerà in Italia, suppongo.
Un messaggio di speranza, infine. “I ragazzi italiani mi fanno tristezza: non hanno futuro e chiedono un lavoro a me”
Le cose che ho imparato dal secondo video oltre alla composizione familiare (moglie, tre figli), alla definizione di giudice più cattivo che c’è, e al suo essere maratoneta e imprenditore geniale le riassumo così.
- Non scherza quando dice ai suoi clienti vuoi che muoro.
- Non è cattivo in televisione. E’ proprio cattivo e basta.
- Nella sua vita televisiva gestisce i concorrenti come i dipendenti dei suoi ristoranti. Diventano allievi, forse un po’ bambini. Quasi incapaci
- Gli piacciono diversi cibi in diversi momenti
- In questo momento gli piacciono molto i primi: “pasta secca, pasta artigianale, pasta di Gragnano”
- Con il vino il rapporto è più complicato. Cerca vini che gli diano sempre di più causa l’età che avanza
- E’ bianchista, istriano, friulano.
- Uno che beve ogni giorno, deve bere bianco altrimenti con il rosso si spacca la testa
- E’ meno importante il colore della donna rispetto a quello del vino.
- Di una donna è più importante il sentimento
- Baratta con Bruce Springsteen. “Facciamo scambio, lui pomidoro io vino”. Springsteen ha una produzione di pomodoro spaventosa nel New Jersey
- Italia come concetto di vita come cibo, vino è stata il suo amore.
- Nonna e mamma. E’ cresciuto con donne molto forti. “Uomini scartati”
- E’ facilmente gestito da una donna
- A MasterChef si vendica un po’. Non ci sono donne ma altri giudici maschi e si può.
Tutti d’accordo con Joe Bastardich?
[Aggiornamento] Joe Bastianich si è scusato via twitter.
ciao tutti!volevo dire difficile non deficienti…come sapete a volte io SBAGLIO!!! @corrieretv tinyurl.com/opphteq
— Joe (@Jbastianich) 11 giugno 2013
Se @CorriereTv riuscisse anche a mettere il video giusto saremmo a cavallo!
[Aggiornamento 2. Ore 14:48] Ora il tweet riportato è stato cancellato, ma in compenso il titolo del Corriere della Sera video è diventato: “Italiani clienti difficili, troppo saputelli”.
In compenso il video è sempre quello sbagliato!
[Link: corriere.it]