Roma. Cosa mangerete di vegano al Romeow, bistrot con i gatti
Gatti + vegano + bistrot sono parole chiave che dovrebbero fare sfracelli sul web. Li mette insieme il nuovo locale che ha aperto a Roma e propone una reinterpretazione dei Cat Cafè giapponesi. Di quei locali cioè che propongono una sorta di pet therapy rilassante mentre si mangia.
Il locale si chiama Romeow Cat Bistrot ed è vicino al Gazometro, nel quartiere Ostiense. Somma la passione per gli animali di Valentina e Maurizio che qui ospitano 6 gatti provenienti da gattili che sono i naturali padroni di casa (in ordine di apparizione, Romeow, Maos, Nino, Frida, Lamù e Irì) per quella della cucina vegana.
A colazione, pranzo, aperitivo o cena Gonzalo e Riccardo, chef, e Romina, pasticciera seguono la filosofia dei prodotti di stagione.
Il menu è chiaro.
- Cappellotto con crema di zucca e ripieno di castagne
- Bombay biryani con curry e sultanina aromatizzato allo zenzero
- Pleurotus alla provenzale cotto alla griglia con spicchi di patate e farina di mais
- Melanzana di melanzane con besciamella di nocciole
- Formosa di sedano rapa e chips di verdure
- Semifreddo alla mousse di cioccolato fondente con crema di frutti di bosco e biscotto friabile
- Dolce raw alle pere e fave di cacao con caramello alla crema di mandorle
- Dolce gluten free agli agrumi ricoperto di ganache alle castagne
- Açai na tigela
Prezzi: antipasti tra 6 e 8 €, primi piatti tra 8 e 12 €, secondi piatti tra 10 e 13, dolci tra 4 e 7 euro. Birre artigianali del birrificio Il Birrone di Venezia e vini biodinamici.
Tommaso Guerra ha disegnato un locale – casa in cui i gatti si aggirano liberamente e hanno a disposizione un grande albero che campeggia nella sala centrale.
Per andare al Romeow Cat Bistrot dovete avere quindi le carte in regola: essere amici dei carnivori più amati del web e praticare la filosofia vegana a tavola.
Le mettete insieme anche voi queste due caratteristiche?
Romeow Cat Bistrot. Via Francesco Negri, 15. Roma. Tel. +39.347.5254372