Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Ristoranti
10 Giugno 2015 Aggiornato il 12 Giugno 2015 alle ore 09:27

Stelle Michelin. Giuda Ballerino! cambia location ma non spirito

Andrea Fusco ha trasferito il suo Giuda Ballerino! dal quartiere Tuscolano (dove è rimasta l'osteria) al pieno centro di Roma, al roof garden del Bernini
Stelle Michelin. Giuda Ballerino! cambia location ma non spirito

Andrea Fusco

Andrea Fusco ha trasferito il suo Giuda Ballerino! dal quartiere Tuscolano (dove è rimasta l’osteria) al pieno centro di Roma, al roof garden del Bernini Bristol Hotel.

Un trasloco che ha subito avvantaggiato il ristorante stella Michelin in numeri di coperti disponibili e occupati. In un giorno infrasettimanale il locale è sold out.

Giuda Ballerino

E poi c’è il plus di una terrazza con vista panoramica che è ulteriore elemento di spinta alla scelta del ristorante e non solo per la clientela straniera.

Gli habitué del Giuda Ballerino ritrovano gli elementi che hanno contraddistinto il locale ispirato ai fumetti; i tavoli sono gli stessi, anche se ora sono sia rettangolari che tondi, e i super eroi sono alle pareti.

In carta ecco gli antipasti intramontabili come il gamberone in pasta fillo e spuma di mortadella e i classici dell’hotellerie come le fettuccine all’Alfredo su crema di nero di seppia.

amuse bouche focacciagamberone

Noi siamo partiti con un amuse bouche di terra e di mare e un gamberone con cioccolato bianco, spugna di basilico e mango disidratato che conferma la voglia dello chef di cercare abbinamenti insoliti e riusciti.

triglia

Molto buona la triglia con crema di pistacchi, salsa di panzanella e porro bruciato che piace per il giusto equilibrio degli ingredienti che esaltano il pesce.

spaghetti cacio e pepe

Non vi perdete gli spaghetti Cacio & Pepe con polvere di cozze e menta fritta: una variazione del classico romano molto convincente.

fagottini

Di soddisfazione visiva e di gusto i fagottini verdi di coda e di cipolla di Tropea caramellata, foie gras e fichi secchi che ripropongono in modo contemporaneo la coda alla vaccinara.

piccione

Il piccione è proposto in più vesti: in doppia cottura con il suo fegato, con rapa rossa, salsa di rapa rossa e distillato di fave di cacao Ecuador. Su tutto colpisce la cottura da manuale.

tiramisù bon bon

Si passa ai dolci. Un divertente e buonissimo cilindro di tiramisù glassato al cioccolato bianco con spugna al cioccolato e caffè e dei bon bon di cioccolato.

piccola pasticceria Bernini Bristol Hotel Roma

Chiudiamo con la piccola pasticceria e la convinzione che nel trasloco la logistica del Giuda Ballerino ci guadagnerà più di una vista panoramica.

flash-bnflash-bn

Ristorante Giuda ballerino! Piazza Barberini, 23. Roma. Tel. +39 06 42010469

Vincenzo Pagano
Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino