Roma. Banco raddoppia e apre a Trastevere
Di scuse per andare a Roma se ne trovano sempre.
C’è la mostra di Barbie al Vittoriano, a giugno a Roma l’aria è frizzantina, sempre a giugno Banco raddoppia (sembra una frase da giocatori d’azzardo, e invece) e apre a Trastevere in via San Francesco a Ripa 1.
E poi mi piace il viola come il colore della ricetta iconica di Banco: il roll viola con hummus di ceci alle erbe, cavolo rosso marinato croccante, salsa senape ai mirtilli, germogli, cruditées, frutta secca e semi misti.
Questi motivi sono stati pensati in ordine casuale. Ma, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia: è sempre un buon momento per andare a Roma. E per mangiare da Banco.
Se il primo (Banco) ha tracciato il solco, il secondo lo estende con l’espansione nel cuore della città. Operazione riuscita grazie al riscontro della sua cucina fast foodie: verdure di stagione e frutta fresca, prodotti biologici, polli allevati in libertà, pesce. E un senso del bello a sostegno del buono che replicherà nel nuovo locale.
Un po’ di aggettivi sullo stile di Banco: alimentazione sana e naturale anche quando si amano hamburger e patatine e si va di fretta. Sostenibile. E non solo veggie. Insomma, Banco tatticamente propone quelle magiche combinazioni di burger, insalate, estratti, nuggets, rolls e patatine fritte (bio), menu per tutti i palati, tutti i gusti e le scelte alimentari.
Banco è stato ideato, sviluppato e curato da Richard Thomas Ercolani, Paolo Platania e Pietro Platania, autore del progetto gastronomico e titolare di un curriculum invidiabile: dopo il diploma all’Accademia del Cordon Bleu di Parigi, cresce professionalmente a suon di stelle Michelin da Le Bristol di Parigi (3 stelle Michelin) a Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin) fino al Joia Alta Cucina Naturale (1 stella Michelin) e tanti altri.
Quindi, aspettiamo giugno, l’aria frizzantina di Roma e Banco a Trastevere.
Banco Fast Food. Via Ostiense, 40/A. Roma. Tel. +39 06 57300959
prossima apertura: Via San Francesco a Ripa, 1
[Immagini: Banco Fast Food]