Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
30 Marzo 2017 Aggiornato il 30 Marzo 2017 alle ore 12:14

Il cioccolato Domori vince il Premio Gran Prix Brand Identity

Il rigore della selezione, la ricercatezza degli ingredienti e l’equilibrio del gusto hanno ispirato il design della gamma di cioccolati dell’azienda
Il cioccolato Domori vince il Premio Gran Prix Brand Identity

Domori

Il rigore della selezione, la ricercatezza degli ingredienti e l’equilibrio del gusto hanno ispirato il design della gamma di cioccolati dell’azienda piemontese Domori: un progetto che porta la firma di RobilantAssociati, la società di brand advisory e design leader del mercato italiano.

“L’unicità di Domori risiede nella sua ricerca costante della massima qualità lungo l’intera filiera: dalla selezione delle materie prime alla lavorazione diretta delle fave di cacao volta a preservarne ed esaltarne le caratteristiche dando vita a un prodotto inimitabile – afferma Giuliano Dell’Orto, Direttore Creativo di RobilantAssociati – Questo progetto è stato l’occasione per dare nuova evidenza alla vocazione di Domori: selezionare il cacao più nobile, delicato e raro per i suoi prodotti. Domori è, infatti, l’azienda che per prima ha creato un codice di degustazione del cacao, definendone gli standard di eccellenza, creando una vera e propria “cultura” e contribuendo alla sua diffusione non solo tra cultori e appassionati ma anche presso un pubblico più ampio. Con il suo stile essenziale, geometrico, e rigoroso la nuova identità visiva ben esprime la “scienza del cacao” di Domori: quell’alchimia perfetta tra aromaticità, rotondità, purezza e persistenza gustativa che rappresenta la promessa distintiva dell’azienda.”

L’intervento ha interessato in particolar modo gli astucci della gamma più rappresentativa che utilizza esclusivamente il raro cacao Criollo. L’obiettivo è stato quello di aumentare lo spazio di racconto in grado di esprimere visivamente le peculiarità intrinseche del prodotto, conferendo maggiore preziosità attraverso la scelta di materiali e finiture di stampa.

Il quadrato dorato – parte integrante del logo Domori – diventa elemento centrale sul pack, cuore del prodotto, sia visivamente che metaforicamente. Da esso si irradiano una serie di emanazioni geometriche che assumono ritmo e risalto diversi a seconda dell’intensità organolettica della tavoletta. Man mano che la percentuale di cacao Criollo aumenta, le propagazioni si fanno via via più definite, intense e preziose fino ad arrivare a una presenza marcata dell’oro per il 100%, massima espressione di valore e competenza della Marca.

Il progetto si è aggiudicato il Premio Gran Prix Brand Identity, per la categoria “Best Chocolate Packaging”.

Argomenti:
cioccolato
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino