Pizza. I magnifici 10 pizzaioli che presentano le nuove pizze per l’estate
Ritorna Una Pizza per l’Estate, l’evento promosso dal nostro sponsor Mulino Caputo per indagare sulle nuove tendenze nel mondo della pizza e delle pizzerie.
10 i pizzaioli sulla cresta dell’onda che presenteranno le creazioni che come i più classici tormentoni estivi delle superclassifiche musicali troveremo alle loro tavole.
A guidare il dream team c’è Gino Sorbillo che, dopo aver contribuito al lancio e all’incredibile successo della nuova farina Biologica del mulino napoletano, porta una pizza speciale con cui inevitabilmente tutti si dovranno confrontare.
E poi ci sarà la pizzaiola rivelazione dell’anno cioè Isabella De Cham scoperta e promossa proprio da Scatti di Gusto.
Tra i nomi che si sfideranno in questa prova di gusto c’è anche il campione della #pizzacanotto Carlo Sammarco.
Grande attenzione anche per i due esponenti della nouvelle vague che combinano le farine del Mulino Caputo con i grani hyperlocal del Cilento e della Piana del Sele: Valentino Tafuri di Battipaglia e Paolo De Simone che ha aperto da poco il suo Da Zero a Milano riscuotendo un incredibile successo all’ombra della Madonnina.
Dalla scuola di Sal De Riso arriva Diodato Pironti, esponente di spicco della #electricpizza in quel della Costiera Amalfitana che già aveva impressionato positivamente nell’edizione dello scorso anno.
Sarà l’occasione anche per valutare i progressi di altri protagonisti del mondo della pizzeria.
L’appuntamento è per il 30 maggio sulla suggestiva terrazza della Pizzeria Palazzo Petrucci, circondata dagli edifici storici di Piazza San Domenico a Napoli.
Ecco i magnifici 10.
I 10 pizzaioli di Una pizza per l’estate
- Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo)
- Luca Castellano (Castellano Le pizze di Luca)
- Isabella De Cham (1947 Pizza Fritta)
- Paolo De Simone (Da Zero)
- Gaetano Genovesi (Pizzeria Gaetano Genovesi)
- Ivan Panico (Pizzeria Palazzo Petrucci)
- Diodato Pironti (Bistrot Sal De Riso Costa d’Amalfi)
- Carlo Sammarco (Pizzeria 2.0)
- Valentino Tafuri (Pizzeria Artigianale Tre Voglie)
- Antonio Troncone (Pizzeria Fresco)
Come di consueto, saranno presenti due nomi dell’alta gastronomia: il padrino della kermesse, Gennaro Esposito, chef de La Torre Del Saracino, e il pasticcere più amato dagli italiani, Sal De Riso, che presenterà per l’occasione un dolce dal nome suggestivo, “Bacio Caraibico”.
Ad accompagnare le pizze, ci saranno le birre del Birrificio Sorrento.